Press Play ufficio stampa ToothPic

Press Play è ufficio stampa di Toothic, la startup innovativa italiana focalizzata sulla sicurezza informatica per l'autenticazione.

Aiutiamo ToothPic a comunicare novità, partnership e notizie corporate. Ci rivolgiamo soprattutto alla stampa che si occupa di innovazione, fornendo spunti e approfondimenti in particolare sul tema della cyber security.

Inoltre, come agenzia PR di ToothPic abbiamo annunciato l'ottenimento da parte della startup della certificazione FIDO per il proprio software, che permette di trasformare qualsiasi smartphone in una chiave di autenticazione unica e sicura e user friendly.

Chi è ToothPic

ToothPic è una startup innovativa che intende rivoluzionare i sistemi di autenticazione trasformando qualsiasi smartphone in una chiave di autenticazione sicura e user friendly.

Fondata 4 ricercatori e professori del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni del Politecnico di Torino, dal 2018 è incubata presso l’I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino.

ToothPic ha sviluppato una tecnologia unica al mondo che riconosce lo smartphone attraverso un pattern invisibile di imperfezioni che caratterizzano univocamente il suo sensore fotografico. Una soluzione che assicura sicurezza e convenienza, dato che l’adozione della tecnologia è estremamente semplificata non impone nuovi strumenti, device o ulteriori investimenti in hardware. ToothPic ha sviluppato un SDK, da integrare in applicazioni e sistemi di autenticazione di terze parti per identificare il dispositivo tramite (de)offuscamento di chiavi crittografiche asimmetriche, per Android e iOS ed è compatibile coi più recenti protocolli e standard di autenticazione.

Inoltre, il sistema è conforme ai più recenti standard e requisiti normativi dell'UE: PSD2, FIDO2, WebAuthn.