Press Play ufficio stampa di I3P

Da oltre sette anni l’agenzia Press Play segue le PR di I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino. 

La necessità di I3P è duplice. Da una parte, veicolare le informazioni relative alle attività interne ed esterne (dai report annuali agli eventi e agli hackathon). Dall’altra le notizie che riguardano le oltre 255 startup incubate. Una sfida che ci permette ogni giorno di parlare ai giornalisti di innovazione sotto tanti punti di vista. Copriamo molte tematiche: dall’IoT al MedTech, dal Cleantech alla Cyber Security, passando per comunicati stampa economici relativi ad exit, investimenti e aumenti di capitale. 

Siamo a fianco di startup, progetti e giovani imprenditori, cioè tutti quelli che operano affinché ogni idea innovativa si trasformi in un’azienda capace di competere sul mercato.

Supportiamo I3P nella definizione di partnership ed eventi. Siamo un punto di riferimento per interviste, approfondimenti e dati per la stampa locale e nazionale che si occupa di economia ed innovazione. 

I successi che abbiamo comunicato

Nel 2019 I3P ha festeggiato i 20 anni di attività. Nello stesso anno, è stato riconosciuto come il Miglior Incubatore Pubblico su scala globale secondo l’UBI Global World Rankings of Business Incubators and Accelerators 2019-2020. Si tratta della più importante graduatoria sui programmi di incubazione ed accelerazione stilata da UBI Global. 

Tra gli ultimi successi che abbiamo comunicato insieme ad I3P spiccano:

  • il Premio Leonardo Start up, assegnato a Omnidermal Biomedics dal Comitato Leonardo in collaborazione con il MISE e l’Agenzia ICE;
  • il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2018 che si è aggiudicato Ermes Cyber Security;
  • la vittoria di Enerbrain alla seconda edizione di B Heroes, la competizione per startup ad alto contenuto d’innovazione. 

Come ufficio stampa di I3P, siamo orgogliosi di aver potuto dare un contributo alla costruzione di questi importanti risultati: continuiamo con il nostro a lavoro a far sì che le belle storie italiane abbiano sempre più risonanza.

Chi è I3P 

L'Incubatore  del Politecnico di Torino - I3P  supporta la nascita e lo sviluppo di startup innovative con elevata intensità tecnologica e potenzialità di crescita, fondate sia da ricercatori universitari e studenti, sia da imprenditori esterni, fornendo servizi di consulenza strategica, coaching, mentoring, supporto al fundraising e spazi.

I3P, fondato nel 1999, è una società per azioni partecipata da Politecnico di Torino, Fondazione LINKS,  Camera di Commercio di Torino, Finpiemonte, Città Metropolitana di Torino e Fondazione Torino Wireless.

 

La mission dell'Incubatore del Politecnico di Torino è quella di sostenere l'ecosistema dell'imprenditorialità, con l'obiettivo di generare sviluppo economico e occupazione nelle filiere industriali innovative. I3P adotta una strategia di collaborazione con soggetti privati ed istituzioni, impegnati nella ricerca e nell'alta formazione, nei servizi per il trasferimento tecnologico, nel finanziamento dell'innovazione, nell'internazionalizzazione.