Press Play ufficio stampa di Jojob

Dal 2015 Press Play è ufficio stampa di Jojob, il servizio creato da Bringme che permette alle aziende di diffondere e incentivare l’uso dei trasporti condivisi e a basso impatto. 

Attraverso comunicati stampa e interviste, ci rivolgiamo a giornalisti di automotive, innovazione, ambiente ed economia, accompagnando con la nostra comunicazione l’espansione in Italia e all’estero di Jojob. 

L’obiettivo è divulgare non soltanto la pratica del carpooling aziendale, ma anche l’attività di Jojob e i risultati ottenuti anno dopo anno, coinvolgendo le aziende e i dipendenti che aderiscono al servizio.

Abbiamo lanciato i servizi Jojob "Bici" e Piedi", che consentono di certificare anche i viaggi casa-lavoro percorsi a zero emissioni. Ma anche Jojob Navette, per i tragitti fatti a bordo delle navette aziendali.

Per rimarcare i grandi risultati e consensi ottenuti dall’applicazione, ogni anno realizziamo il Rapporto annuale sulla Mobilità Sostenibile Aziendale elaborato sui dati di utilizzo di Jojob, corredato di foto ed infografiche. Infine  supportiamo Jojob gestendo partnership con eventi e fiere di settore che permettono di raggiungere, in modo diretto, un pubblico ampio e  targettizzato.  

Chi è Jojob

Jojob, creato da Bringme, è uno strumento completo di welfare aziendale dal punto di vista della mobilità. Jojob permette alle aziende di diffondere e incentivare l’uso dei trasporti condivisi a basso impatto ambientale tra i dipendenti.

Il servizio è costituito da una piattaforma web e da un’applicazione mobile. Ogni utente registrato può visualizzare su una mappa la posizione di partenza dei propri colleghi, ma anche dei dipendenti di aziende limitrofe. Tramite la piattaforma può mettersi in contatto con loro e condividere l'auto nel tragitto casa-lavoro. Con l'applicazione mobile, l'unica in grado di quantificare la reale CO2 risparmiata dopo ogni tragitto percorso in carpooling, ogni passeggero può certificare il tragitto effettuato. In questo modo, può ottenere punti trasformabili in sconti - messi a disposizione dalle aziende - da utilizzare in locali, ristoranti, bar e palestre. Jojob permette inoltre di certificare i viaggi a piedi, in bici (Jojob Bici e Piedi) o con le navette aziendali (Jojob Navette).