Inbound Pr: Press Play all’avanguardia nelle pubbliche relazioni

Cosa sono le Inbound Pr

Tra le criticità delle pubbliche relazioni (così come in molti altri ambiti della comunicazione), c’è il calcolo del ritorno sull’investimento (ROI), la misurazione dei risultati e dell’impatto delle attività svolte con i mezzi di informazione.

Le Inbound Pr permettono proprio questo. Monitorare in modo più chiaro e oggettivo le performance dei contenuti pubblicati dai media online e l’efficacia della propria campagna.

Tutto parte dalla creazione di contenuti di alta qualità. Questi vengono poi ottimizzati per i motori di ricerca e inviati ai media combinando strumenti di digital marketing e strategie di pubbliche relazioni tradizionali.

Si ottiene così una campagna di Inbound Pr, i cui risultati vengono misurati e analizzati attraverso strumenti dedicati.

Un approccio innovativo, che Press Play utilizza già da anni, affermandosi come pioniere in questo campo.

Perché servono alle aziende

Le Inbound Pr rappresentano una strategia fondamentale, soprattutto per le aziende che operano sul web. Questo perché consentono di misurare con più precisione i risultati dell’attività di pubbliche relazioni e contribuiscono a migliorare il posizionamento del proprio brand sui motori di ricerca, intercettando un traffico qualificato attraverso specifiche keyword.

Con le Inbound Pr i professionisti delle pubbliche relazioni sono in grado di ampliare la portata dei contenuti, aumentare la consapevolezza del brand e supportare nuove opportunità  commerciali per i clienti.

Come le facciamo

Le necessità e gli obiettivi del cliente guidano da sempre l’attività di Press Play. Per questo, per tutte le aziende, app e piattaforme che hanno il loro interesse nel web proponiamo l’attività di Inbound Pr.

Lo facciamo rivolgendoci a testate online nazionali e internazionali attraverso contenuti naturali, producendo comunicati stampa, contenuti editoriali, news e articoli aggiornati, precisi e ottimizzati in ottica SEO, sempre arricchiti con press kit che includono materiali multimediali come immagini, foto, video e infografiche.

Lavoriamo anche su link earning, creando contenuti su misura in grado di veicolare backlink utili per l’indicizzazione dei siti dei nostri clienti.

Grazie alle Inbound Pr facciamo quindi in modo che i nostri clienti siano presenti sulle principali testate, rispettando le logiche del marketing digitale.

Infine, permettiamo alle aziende di capire in che modo i contenuti e la copertura media generati dalle Inbound Pr abbiano contribuito ad aumentare la brand awareness: analizziamo i risultati con rassegne stampa personalizzate e valutiamo l’impatto di ogni pubblicazione a seconda del canale, del target raggiunto, della presenza e della qualità di backlink.