Portfolio SiamoSoci

Il progetto

SiamoSoci è leader italiano nel supporto alle aziende ad alto potenziale nella raccolta di capitali grazie a modelli alternativi di finanziamento. Società partecipata da AZIMUT, ha raccolto 24,5 milioni di euro a favore di 190 società, costruendo attorno alla sua offerta una community di 25mila utenti e 2500 investitori.

Parte del network SiamoSoci è, soprattutto, Mamacrowd.com, la principale piattaforma di equity crowdfunding in Italia. Mamacrowd permette di diventare soci, con un processo semplice, completamente online e vigilato Consob, di startup preselezionate dal network di incubatori, promettenti società che già fatturano con business validati dal mercato. Gli investitori possono diversificare l’investimento creando un portafoglio di startup innovative e diventare soci di aziende operanti nei settori innovativi più in crescita dell’economia italiana.

Sito: www.siamosoci.com

Sito: www.mamacrowd.com

Tutti i comunicati

Ne parlano

I nostri comunicati

mamacrowd q1 2019
Equity crowdfunding: oltre 5 milioni di euro su Mamacrowd in soli 3 mesi

Apr 03, 2019

Trimestre record per il mercato dell’equity crowdfunding italiano, che ha raccolto nei primi tre mesi del 2019 oltre 13 milioni di euro. A guidare il successo ancora una volta Mamacrowd, con 5.2 milioni di euro, grazie soprattutto a due campagne multi-milionarie: StartupItalia e Green Energy Storage, rispettivamente con 2.8 milioni e 2.2 milioni di euro di adesioni. Mamacrowd si conferma […]

Equity Crowdfunding: salgono al 40% i benefici fiscali per chi investe in startup e PMI innovative

Gen 30, 2019

Investire in startup e PMI è sempre più facile e soprattutto conveniente: laManovra Finanziaria 2019 ha infatti incrementato, solo per il 2019,l’aliquota delle agevolazioni sugli investimenti nel capitale di startup o PMI innovative, portandola dal 30% al 40%.

500k raccolti in 36 ore: Green Energy Storage torna su Mamacrowd

Dic 13, 2018

La startup dell’efficienza energetica – protagonista di una prima campagna record nel 2017- è tornata in crowdfunding. Obiettivo: potenziare la produzione ed essere in prima linea contro i cambiamenti climatici, con i propri sistemi di accumulo di energie rinnovabili.

Premio PNI, Boost Heroes e Mamacrowd premiano la startup biomedicale Relief con oltre 50mila euro

Nov 30, 2018

Relief, la startup Life Science che intende realizzare un nuovo sfintere artificiale endouretrale per gestire l’incontinenza urinaria grave, ha ottenuto il Premio Speciale nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) 2018. Relief riceverà da Boost Heroes 50mila euro da utilizzare all’interno di una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd.