Portfolio I3P

Il progetto

I3P, Incubatore d’Imprese Innovative del Politecnico di Torino, è uno dei principali incubatori a livello europeo. Fondato nel 1999, è una società costituita da Politecnico di Torino, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Finpiemonte e Fondazione Torino Wireless. Ad oggi ha avviato oltre 200 start up che hanno saputo mettere a frutto i risultati della ricerca in diversi settori: ICT/Internet, Cleantech, Medtech, Industrial, Elettronica e automazione e in ambito Social Innovation. Nel 2011, I3P ha lanciato TreataBit, un percorso di incubazione dedicato ai progetti digitali rivolti al mercato consumer, quali portali di e-commerce, siti di social network, applicazioni web e mobile. Promotore di importanti iniziative per il trasferimento tecnologico, l’incubazione e la crescita di impresa, l’attività di I3P si inquadra nelle strategie globali del territorio piemontese volte a sostenere la ricerca, l’innovazione tecnologica, l’innovazione sociale e la nuova imprenditoria.

Sito: www.i3p.it

 

Tutti i comunicati

Ne parlano

I nostri comunicati

AMC: la startup cresciuta in I3P acquisita da Axel Johnson International

Dic 13, 2018

Con le avanzate tecnologie nello sviluppo di prodotti e servizi nel settore del controllo non distruttivo di funi metalliche, AMC, startup spin-off del Politecnico di Torino cresciuta all’interno dell’Incubatore I3P, ha conquistato Axel Johnson International’s Lifting Solutions business group.

Giuseppe Scellato è il nuovo presidente di I3P

Dic 10, 2018

Il prof. Giuseppe Scellato è stato nominato presidente di I3P – Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino per il prossimo triennio.

Trasferimento Tecnologico: AAA candidati all’incubazione cercasi

Dic 10, 2018

È stato pubblicato il primo bando del progetto R2I, Research2Innovation, destinato a società di capitali o persone fisiche interessate a diventare “candidati all’incubazione”. Usufruire delle tecnologie sviluppate dall’INFN e dal CERNora è un’opportunità concreta per molte imprese o startupper che decidono di puntare all’hi-tech e investire sull’innovazione in Italia.

Algoritmi ed AI contro la solitudine degli astronauti: ecco i vincitori della Nasa Space Apps Challenge di Torino

Ott 22, 2018

Sviluppare un indicatore di “solitudine” degli astronauti in missione su Marte per supportarli da remoto: è l’idea del team !Lonely Toons che si è aggiudicata il primo premio nel corso della terza edizione ospitata dall’Incubatore I3P del Politecnico di Torino della Nasa Space Apps Challenge, l’hackathon internazionale promosso dalla Nasa che ha coinvolto persone con […]