Portfolio I3P

Il progetto

I3P, Incubatore d’Imprese Innovative del Politecnico di Torino, è uno dei principali incubatori a livello europeo. Fondato nel 1999, è una società costituita da Politecnico di Torino, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Finpiemonte e Fondazione Torino Wireless. Ad oggi ha avviato oltre 200 start up che hanno saputo mettere a frutto i risultati della ricerca in diversi settori: ICT/Internet, Cleantech, Medtech, Industrial, Elettronica e automazione e in ambito Social Innovation. Nel 2011, I3P ha lanciato TreataBit, un percorso di incubazione dedicato ai progetti digitali rivolti al mercato consumer, quali portali di e-commerce, siti di social network, applicazioni web e mobile. Promotore di importanti iniziative per il trasferimento tecnologico, l’incubazione e la crescita di impresa, l’attività di I3P si inquadra nelle strategie globali del territorio piemontese volte a sostenere la ricerca, l’innovazione tecnologica, l’innovazione sociale e la nuova imprenditoria.

Sito: www.i3p.it

 

Tutti i comunicati

Ne parlano

I nostri comunicati

HR e Digital Transformation: Zucchetti acquisisce Intervieweb

Lug 23, 2019

Con le avanzate tecnologie e i software in grado di portare la digital transformation anche nel mondo dell’HR, Intervieweb, la società con sede a Torino nata e cresciuta all’interno di I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, ha conquistato il gruppo Zucchetti, che ha acquisito il 100% della società. 

Sicurezza informatica: aumento di capitale di 600.000 euro per la torinese Ermes Cyber Security

Lug 08, 2019

Ermes Cyber Security, la startup torinese nata come spinoff del Politecnico di Torino e cresciuta all’interno di I3P – Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino, annuncia un aumento di capitale di 600.000 euro.

Il Roadshow AliExpress fa tappa al Politecnico di Torino

Lug 01, 2019

In occasione dell’apertura al mercato italiano del marketplace AliExpress, martedì 2 luglio il Politecnico di Torino e l’I3P ospitano la tappa torinese del Roadshow organizzato da Netcomm e AliExpress: eventi di formazione e sessioni one-to-one dedicati alle piccole e medie imprese italiane che desiderano fare business a livello globale.

Enerbrain vince la startup competition B Heroes

Apr 15, 2019

Enerbrain, startup entrata nel 2016 nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, ha vinto la seconda edizione di B Heroes, la competizione per startup ad alto contenuto d’innovazione. La startup ha brevettato un sistema di regolazione degli impianti di riscaldamento e raffreddamento degli edifici per migliorare il comfort degli ambienti e ridurre i consumi. L’azienda, che […]