La Federazione Italiana Media Ambientali (FIMA) è stata fondata il 24 aprile 2013 durante il “Festival internazionale del giornalismo” di Perugia. Ha lo scopo di promuovere e migliorare la comunicazione ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità, anche in collaborazione con analoghe organizzazioni di altri paesi, concorrendo in questa maniera alla tutela e valorizzazione dell’ambiente.
Sito: www.fimaonline.it
Mag 08, 2018
Dieci incontri intorno ad altrettanti volumi fra narrativa, divulgazione scientifica e innovazione della filiera editoriale. Dal 10 al 14 maggio, (Padiglione n. 3, S12 / T11ore 12.00, in collaborazione con l’Alleanza delle cooperative italiane di comunicazione.
Gen 08, 2018
“Cittadini e consumatori non si devono far imbrogliare dai professionisti della disinformazione: la norma sui sacchetti è una misura giusta, che scoraggia l’abuso della plastica tradizionale, dannosa per l’ambiente”. Questa la posizione della Fima, la Federazione Italiana Media Ambientali.
Dic 21, 2017
Natale è alle porte e insieme ai sorrisi, alle luci e alle feste arriveranno purtroppo anche tonnellate di rifiuti da smaltire, tra carte, pacchetti e avanzi del consumismo sfrenato. Vivere però le festività in modo più sostenibile è possibile grazie a cinque consigli pratici della FIMA, la Federazione Italiana Media Ambientali.
Ott 23, 2017
“Siamo davvero uno strano Paese. Mentre una nuvola nera di polveri sottili e inquinamento strangola le nostre città e crea le premesse per malattie e morti per molti anni a venire, la politica italiana continua a trastullarsi in giochini incomprensibili su temi lontanissimi dai reali interessi dei cittadini. Spetta al mondo dell’informazione, a cominciare dal […]