Endeavor Italia nasce nel 2016 grazie a una rete locale di donatori e fa parte di EndeavorGlobal, l’organizzazione non-profit che dal 1997 supporta imprenditori ad “alto potenziale” nell’accesso a talento, mercati e capitali su scala globale attraverso il proprio network. Ad oggi Endeavor ha selezionato oltre 1.563 imprenditori in 30 paesi che hanno generato 650.000 posti di lavoro per un fatturato complessivo, nel solo 2016, di 10 miliardi di dollari.
Sito: www.endeavoritaly.org
Dic 19, 2018
Il fondatore di DoveVivo, principale operatore privato in Italia edEuropa nel settore degli “shared apartments”, entra a far parte del network di Endeavor Italia, il network internazionale che seleziona imprenditori ad alto potenziale e li aiuta a scalare a livello globale.
Ott 30, 2018
Jacopo Sebastio ed Enrico Casati di Velasca, Marco Credendino e Marco Deseri di Artemest: i quattro imprenditori italiani entrano a far parte di Endeavor Italia, l’associazione non-profit che seleziona imprenditori ad alto potenziale e li aiuta nella scalata a livello globale.
Set 06, 2018
La scale up italiana Xnext annuncia il completamento del progettoXSpectra iniziato nel 2014 che intende rivoluzionare i controlli di qualità effettuati in tempo reale in linea di produzione. La prima applicazione è in ambito food, per identificare corpi estranei a bassa densità.
Lug 30, 2018
La partnership con la società di consulenza Smart Business Lab prevede l’impegno a realizzare workshop ed eventi che promuovano l’automatizzazione delle aziende. Gli imprenditori segnalati da Smart Business Lab (SBL) potranno accedere direttamente alla terza fase di selezione prevista per entrare nel network di Endeavor Italia.