A Milano il mercato immobiliare arriva sui tram con la campagna di Dove.it, l’agenzia per vendere casa a zero commissioni

“Vendi casa a zero commissioni”: non è un sogno, ma il claim con cui Dove.it, la prima agenzia immobiliare italiana esclusivamente online, arriva sui tram di Milano. Con la sua prima campagna advertising OOH sui mezzi pubblici del capoluogo lombardo, Dove.it racconta la formula con cui intende rivoluzionare il mercato immobiliare: realtà virtuale e intelligenza artificiale, zero commissioni per il venditore e immobili certificati da un notaio prima della vendita.

*** 

La creatività, che avrà la durata di un mese e che vivrà sia sui tram modello Jumbo che sui tram storici Darsena 1928, è stata progettata in-house da Dove.it, mentre la realizzazione è stata affidata alle Creative Solutions di IGPDecaux e la gestione del budget media a Omnicom Group. 

Con sfondo fucsia e claim in bianco, la campagna dinamica di Dove.it decora integralmente i tram milanesi, assicurando un forte impatto visivo. “Per la nostra prima campagna pubblicitaria abbiamo puntato sull’Out Of Home poiché lo riteniamo un mezzo strategico in grado di portare la rivoluzione di Dove.it tra le strade della città che più rappresenta l’evoluzione tecnologica del nostro Paese. In questo modo inoltre abbiamo la possibilità di raggiungere in maniera capillare un pubblico ampio e trasversale. Il momento migliore per cambiare casa è adesso, e grazie alla nostra piattaforma è possibile vendere e acquistare in modo nuovo e smart, magari iniziando proprio mentre si aspetta il tram”, commenta Paolo Facchetti, co-founder insieme a Salvatore Vadacca di Dove.it. 

Negli ultimi due mesi Dove.it ha raccolto 2 milioni di euro di finanziamenti da parte di angel e private investor e conquistato uno spazio importante all’interno del mercato immobiliare a Milano e Monza, ottenendo oltre 60 mandati di vendita di immobili di fascia medio-alta per un valore complessivo di oltre 30 milioni di euro e finalizzando le prime vendite. Inoltre ad inizio maggio Dove.it è arrivata anche a Torino e Genova, con l’obiettivo di stravolgere il mercato della compravendita immobiliare in Piemonte e Liguria. 

Al centro di Dove.it c’è la piattaforma online dove – grazie alla realtà aumentata – è possibile fare una vera e propria visita virtuale di ogni immobile in vendita. Rimuovendo i costi di struttura tradizionali, Dove.it è così in grado di rendere il servizio completamente gratuito per il venditore (zero commissioni). Senza dimenticare la figura professionale dell’agente immobiliare: un team di consulenti esperti sul territorio e di notai di riferimento accompagna sia i venditori che gli acquirenti durante tutto il processo di compravendita, dalla valutazione dell’immobile alla stipula del contratto finale. “Entro la fine dell’anno vogliamo affermarci come l’agenzia numero 1 su Milano per compravendite ed essere presenti su 8 città del Nord, per poi espanderci su Roma”, conclude Paolo Facchetti.

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.