Comunicati Stampa

Agenzia PressPlay

GoDaddy, il deficit digitale danneggia le PMI: 1 su 3 si preclude opportunità di business e crescita non aggiornando il sito

Secondo una nuova indagine di mercato di GoDaddy, le PMI italiane sono impattate negativamente da un deficit digitale. Una azienda su tre non aggiorna il proprio sito da più di un anno e non lo adatta per la visualizzazione su smartphone.
Il 64% delle PMI non ha una pagina Facebook ed il 58% non ha una sitemap per l’indicizzazione sui motori di ricerca. GoDaddy annuncia un tour in Italia per aiutare le PMI e gli imprenditori a creare la loro presenza online. 

Read More
Agenzia PressPlay

Giornata Mondiale dell’Ambiente, 8 azioni per vivere 24 ore green

Dall’app per non sprecare il cibo allo smart meter che aiuta a ridurre i consumi energetici in casa: in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che si celebra il 5 giugno, ecco 8 azioni per essere cittadini green 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno.

Read More
Agenzia PressPlay

I pagamenti digitali inquinano meno delle transazioni in contanti

Più facili, più veloci e più sostenibili per l’ambiente: le transazioni cashless con pagamento elettronico tramite carte di debito emettono meno CO2 rispetto alle normali transazioni in contanti. Questo è quanto emerge da due studi olandesi, commissionati dalla De Nederlandsche Bank ed analizzati per SumUp da Rete Clima (ente no profit che promuove azioni di CSR e di sostenibilità per le Organizzazioni), che hanno analizzato l’impatto ambientale dei due diversi sistemi di pagamento. 

Read More
Agenzia PressPlay

“Di’ di sì” ai pagamenti cashless: arriva in Italia la campagna advertising di SumUp

“Prende la carta?!”: è questa la reazione incredula di chi scopre di poter pagare la colazione al bar e la lezione di Goat Yoga direttamente con la carta di credito o con il proprio smartphone.
Sono soltanto alcune delle divertenti scenette che dal 3 giugno vedranno protagonisti i lettori di carte di SumUp nella nuova campagna advertising televisiva “Di’ di sì con SumUp” con cui l’azienda britannica, leader nel settore del POS mobile, vuole raccontare in maniera ironica un nuovo modo di pagare cashless, in qualunque contesto.

Read More
Agenzia PressPlay

Dove.it arriva a Varese: zero commissioni per chi vende casa e risparmio per i cittadini fino a 12 milioni di euro

Vendere casa a Varese diventa conveniente con l’arrivo di Dove.it, agenzia immobiliare online di nuova generazione che assicura zero commissioni per chi vende e commissioni ridotte per chi acquista un immobile. 

Read More
Agenzia PressPlay

#Stravoglia d’estate: dal Messico all’Islanda le mete “alternative” ad Ostia Lido con Volagratis e Le Coliche

Con la canzone parodia  “A Ostia vacce te”, Le Coliche consigliano le destinazioni perfette per chi ha #Stravoglia di partire, lontano dalla Capitale: una risposta irriverente alla summer hit di J-Ax “Ostia Lido”. 

Read More
Agenzia PressPlay

Più Magic Box e più aria pulita: con Too Good To Go la lotta al cambiamento climatico fa un passo avanti

Ridurre le emissioni di gas serra, raddoppiando il contributo e l’impatto positivo sull’ambiente: con questo obiettivo Too Good To Go l’app che combatte lo spreco alimentare, lancia una campagna speciale in occasione della SettimanaEuropea per lo Sviluppo Sostenibile (30 maggio – 5 giugno), l’iniziativa che mira a promuovere idee, progetti ed eventi sotto il segno degli obiettivi fissati dall’agenda ONU per lo Sviluppo sostenibile.

Read More
Agenzia PressPlay

L’ABC del viaggio low cost: 10 app e piattaforme per l’estate

Dalla scelta del volo più economico ai campeggi “social”, passando per l’organizzazione dell’itinerario e per le soluzioni che semplificano la vita ai gestori di case vacanze e B&B. Ecco l’ABC (ma anche D ed E, e così via) per il viaggiatore: 10 app e piattaforme da scaricare e consultare per preparare il viaggio perfetto, in comodità e soprattutto stando attenti al risparmio.

Read More
Agenzia PressPlay

A lavoro in bici, aumentano del 78% i viaggi dei dipendenti che scelgono la mobilità sostenibile

A lavoro in bici o a piedi: nei primi 5 mesi del 2019 sono stati 10.784,38 i kg di CO2 non emessa grazie ai dipendenti italiani che hanno raggiunto il posto di lavoro in bici o a piedi, il 91% in più rispetto ai risultati ottenuti in tutto il 2018. A rivelarlo in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta che si celebra il 3 giugno, è Jojob, il principale servizio che permette alle aziende di diffondere e incentivare tra i dipendenti l’uso dei trasporti condivisi e a basso impatto ambientale, certificando i viaggi casa-lavoro fatti in carpooling, a piedi, in bici o con le navette aziendali.

Read More
Agenzia PressPlay

Internet of Medical Things: gli ospedali nel mirino degli hacker

Saranno almeno 160 milioni i dispositivi IoT (Internet of Things) che entro il 2020 verranno utilizzati nel settore sanitario. Dai wearable agli strumenti più sofisticati per le analisi e per la produzione di immagini, ai software gestionali delle anagrafiche dei pazienti, la salute corre sul web e, proprio come in altri settori, è ormai in grado di sfruttare a pieno le tecnologie connesse e intelligenti disponibili sul mercato. Si può ormai parlare di IoMT (Internet of Medical Things) IoHT (Internet of Healthcare Things) e l’utilizzo di queste tecnologie nel settore medico sarà decisivo nei prossimi anni anche dal punto di vista economico: secondo uno studio pubblicato da MarketResearch.com, la percentuale delle tecnologie IoT che verranno introdotte nel settore healthcare sfiora il 40%, con un valore di mercato complessivo di circa 117 miliardi di dollari ed una crescita del 15%.

Read More