Press Play ufficio stampa di Wetaxi 

Press Play è ufficio stampa di Wetaxi, la piattaforma digitale che permette di prenotare tramite smartphone, sapendo in anticipo il prezzo massimo della corsa, e condividerlo con altri passeggeri. 

Il progetto di comunicazione sviluppato per Wetaxi tocca molteplici ambiti. Dal green, facendo leva sul risparmio di emissioni CO2 grazie alla condivisione, al tech, grazie alle innovazioni con cui Wetaxi sta rivoluzionando il servizio di trasporto urbano garantito dai taxi. Fino al mondo dello sport e dell’attualità territoriale, grazie agli accordi stretti con partner come AS Roma e le principali cooperative di taxi italiane. 

Per questo, come PR abbiamo sviluppato proficue collaborazioni con giornalisti di diversi settori e della cronaca nazionale e locale. 

Per Wetaxi abbiamo organizzato la conferenza stampa di lancio del servizio a Roma e Milano, in collaborazione con le cooperative taxi italiane. Inoltre, abbiamo preparato shooting, realizzazioni video e interviste.

Non solo media relation: abbiamo gestito ma vere e proprie prove su strada, tramite le quali giornalisti e influencer hanno potuto testare e appassionarsi al servizio Wetaxi.

Come ufficio stampa di Wetaxi, ci siamo occupati anche di crisis management. Abbiamo infatti predisposto strumenti utili a affrontare con tempestività situazioni potenzialmente pericolose per la brand reputation.

Chi è Wetaxi

Wetaxi è una startup nata all’interno del Politecnico di Torino da un gruppo di 5 professionisti.

L’azienda ha fatto della collaborazione, della determinazione e dell’integrità i motori del proprio lavoro. A giugno 2017, con la cooperativa Taxitorino, lancia il servizio a Torino portando per la prima volta in Italia, il servizio taxi a tariffa massima garantita e il taxi condiviso.

Nel 2019 Wetaxi pre il servizio in altre 21 città tra cui Milano, Roma e Napoli.

Trasparenza, sostenibilità e accessibilità sono gli elementi che contraddistinguono Wetaxi.