Press Play ufficio stampa Venice Exhibition

Per Venice Exhibition, azienda inserita nel settore delle mostre, Press Play si è occupata di gestire la comunicazione della prima e unica tappa italiana della Nikola Tesla Exhibition, la mostra museo interattiva più grande al mondo dedicata allo scienziato ospitata dal 5 ottobre 2019 al 15 marzo 2020 presso lo Spazio Ventura XV a Lambrate.

La mostra è organizzata da Venice Exhibition in collaborazione con il Nikola Tesla Museum di Belgrado. H
a fatto scattare la “Tesla Mania”, accogliendo oltre centomila visitatori e più di 1.250 scuole. Gli italiani hanno così potuto conoscere le invenzioni di Tesla e scoprire un genio dimenticato dai libri di storia.

Come abbiamo gestito la comunicazione dell'evento

Abbiamo curato l’anteprima dell'esposizione dedicata alla stampa, cui hanno preso parte Mauro Rigoni (Amministratore unico di Venice Exhibition e curatore della mostra), Ivona Jevtić (direttrice del “Nikola Tesla Museum” di Belgrado) e Goran Aleksić (Ambasciatore della Repubblica di Serbia in Italia). Per l’occasione abbiamo previsto per i giornalisti un tour completo della mostra.

Ci siamo rivolti sia ai giornalisti locali o di settore, che alle testate che si occupano di innovazione, di scienza e di lifestyle, proponendo contenuti adatti alla loro linea editoriale. Inoltre, ci siamo assicurati di raggiungere con la nostra comunicazione giornalisti, influencer e blogger del settore scuola e famiglia. 

Come ufficio stampa di Venice Exhibition, abbiamo gestito le richieste dei giornalisti relative ad interviste, approfondimenti, accrediti per visitare l’esposizione, fornendo documenti, numeri, fotografie e materiali utili. 

Infine, abbiamo organizzato dal punto di vista della comunicazione l’arrivo alla mostra di Desanka "Dannie" Mandic, pronipote di Nikola Tesla, che insieme alla Nikola Tesla Exhibition ha lanciato ai comuni italiani la proposta di intestare una via o una piazza allo scienziato. 

Chi è Venice Exhibition

Venice Exhibition s.r.l. nasce nel 2015 dalla volontà dell’Amministratore delegato Mauro Rigoni, che da sempre si occupa di mostre ed eventi in Italia e all’estero.

Organizza e gestisce direttamente i propri eventi, grazie alla forte esperienza nel campo della promozione e marketing.

L'impresa è specializzata nella selezione di mostre di forte impatto. Segue tutte le fasi logistico-operative per la realizzazione di progetti importanti e di successo, dall’allestimento alla gestione in loco.

Inoltre, gestisce strutture importanti come il palazzo Zaguri di Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco, e “Spazio Aquileia” a Jesolo Lido.

Tra le mostre di successo organizzate: Real Bodies, Brickmania, Tesla Exhibition.