Press Play ufficio stampa di Tyvak International

Dal 2020 Press Play è ufficio stampa di Tyvak International, leader italiana ed europea nell’innovazione e realizzazione di nanosatelliti.

Nata e cresciuta in Italia, come startup presso I3P - Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, Tyvak International è la prima realtà internazionale del gruppo statunitense Terran Orbital Corporation. 

Come ufficio stampa di Tyvak International ci siamo occupati della diffusione della notizia relativa alla collaborazione tra l’ESA (European Space Agency) e l’azienda, Prime contractor per la realizzazione della Missione “MILANI” che vedrà il lancio in orbita di un nanosatellite che visiterà il sistema binario di asteroidi denominato “Didymos”. 

Chi è Tyvak

Fondata nel 2015 e con sede a Torino, Tyvak International è la prima realtà internazionale del gruppo statunitense Terran Orbital Corporation. Tuttavia opera in maniera completamente indipendente nel mercato europeo e internazionale, con un proprio programma di sviluppo di prodotti e servizi.

Inoltre l’azienda sta ora coordinando e guidando lo sviluppo delle altre società del gruppo in Uk e Australia. Il gruppo vanta oggi oltre 200 piccoli satelliti lanciati. Tyvak International ha supportato più di 75 missioni governative e commerciali in tutto il mondo. Tra i suoi clienti vi sono anche NASA, ESA e ASI.

Tyvak International è leader italiana ed europea nell’innovazione e realizzazione di nanosatelliti. Si occupa di progettazione, sviluppo, servizi di lancio, e operazioni in orbita di sistemi satellitari completamente integrati, offrendo supporto scientifico ed operativo in missioni di importanza strategica ad istituzioni ed enti governativi, compagnie private, sviluppatori, università ed enti scientifici, imprese commerciali. 

CEO di Tyvak International e COO di Tyvak Nano-Satellite Systems è Marco Villa.