Press Play ufficio stampa Top Green Influencer

Press Play è organizzatore e ufficio stampa di Top Green Influencer.

Si tratta dello studio che ha nominato e premiato i profili più impegnati sui temi della sostenibilità in Italia. 

La ricerca è stata realizzata da Greenstyle ed è stata condotta e presentata da Matteo Campofiorito, Direttore Editoriale della testata, la giornalista ambientale e SMM Letizia Palmisano, Matteo Nardi, PR dell’Agenzia Press Play

Press Play ha quindi partecipato attivamente allo studio. Inoltre, come ufficio stampa del progetto Top Green Influencer, ha organizzato la conferenza di lancio e premiazione. 

Oltre agli inviti stampa, ci siamo occupati di realizzare foto e video così da fornire a tutti i giornalisti interessati un press kit completo. 

Infine, abbiamo curato la presentazione della ricerca in occasione del SANA - Salone internazionale del biologico e del naturale

organizzatori e ufficio stampa Top Green influencer

Top Green Influencer in Italia: lo studio

La prima edizione dei Top Green Influencer italiani si è svolta nel 2019. Lo studio ha tracciato l'identikit del perfetto green influencer italiano: attivista, con un forte legame con la vita reale e una elevata coerenza nel comunicare i temi della sostenibilità. 

La ricerca ha individuato circa 50 profili, divisi in 4 macro categorie: Circular Economy, Mobilità sostenibile, Cibo Sostenibile, Lifestyle.

Per ciascuna categoria sono stati scelti i top green influencer italiani e le menzioni speciali.  L'analisi ha considerato il numero dei follower, le interazioni, la reputazione online e offline. 


Inoltre, lo studio ha premiato Alessandro Gassman come Top Green Influencer dell’anno. L'attore romano ogni settimana racconta storie di eroi verdi con il suo progetto #GreenHero.