Press Play ufficio stampa Green Drop Award

Press Play ha lavorato come ufficio stampa del Green Drop Award, il premio istituito da Green Cross Italia e assegnato durante la Mostra del Cinema di Venezia al film che più di altri riesce a dar voce alle tematiche dell'ecologia e della sostenbilità ambientale.

Per il Green Drop Award abbiamo messo la nostra competenza sui temi della sostenibilità ambientale al servizio del cinema. I nostri interlocutori sono stati non soltanto giornalisti specializzati nel settore green, ma anche e soprattutto quelli interessati al mondo dello spettacolo.

Abbiamo organizzato la partecipazione in loco di numerosi giornalisti, assicurato copertura video e foto, predisposto workshop e conferenze stampa di avvicinamento.

In quanto ufficio stampa del Green Drop Award ci siamo occupati di:

  • Produzione comunicati stampa
  • Shooting fotografico e riprese video
  • Realizzazione press tour
  • Attività di social media marketing
  • Gestione partnership e media partnership
  • Organizzazione interviste per quotidiani, radio e tv
  • Rassegna stampa

Cos'è il Green Drop Award

Il Green Drop Award è il premio istituito da Green Cross Italia, onlus internazionale fondata da Mikhail Gorbaciov, che assegnato durante la Mostra del Cinema di Venezia al film, tra quelli in gara nella selezione ufficiale del Festival, che meglio interpreta i valori dell'ecologia e dello sviluppo sostenibile. Direttore del premio è Marco Gisotti.

Il premio nel 2019 ha festeggiato la sua ottava edizione.

Tra i premiati delle edizioni più recenti: “At eternity’s gate” di Julian Schnabel, “Voyage of Time” di Terrence Malick, “First reformed” di Paul Schrader, "J'accuse" di Roman Polanski.

Negli anni, hanno fatto parte della giuria: Claudia Cardinale, Ottavia Piccolo, Ermanno Olmi, Remo Girone, Ugo Gregoretti, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Stefania Sandrelli, Nancy Brilli, Claudia Gerini, Francesca Cavallin.