Press Play ufficio stampa FIMA

Press Play supporta come ufficio stampa la FIMA. La Federazione Italiana Media Ambientali ha lo scopo di promuovere e migliorare la comunicazione ambientale e diffondere la cultura della sostenibilità.

In particolare, diffondiamo i comunicati stampa della FIMA, per dare voce alle tematiche di sostenibilità, rispetto del lavoro giornalistico ed etica professionale.

Inoltre, accompagniamo anno dopo anno la FIMA ad Ecomondo,  il principale evento fieristico nazionale sull’ambiente, supportando l'organizzazione della Green Night e divulgando gli appuntamenti in fiera della Federazione, tra presentazioni e conferenze stampa.

Mettendo in campo la nostra rete di contatti, abbiamo portato la FIMA a Borgofuturo con workshop ed eventi dedicati al giornalismo ambientale ed accreditando la formazione presso l'Ordine dei Giornalisti delle Marche.

In quanto ufficio stampa specializzato in sostenibilità ambientale, per FIMA ci siamo occupati di:

  • Produzione comunicati stampa
  • Realizzazione eventi stampa
  • Attività di social media marketing
  • Rassegna stampa

Chi è FIMA

La Federazione Italiana Media Ambientali (FIMA) è stata fondata il 24 aprile 2013 durante il “Festival internazionale del giornalismo” di Perugia. Ha lo scopo di promuovere e migliorare la comunicazione ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità, anche in collaborazione con analoghe organizzazioni di altri paesi, concorrendo in questa maniera alla tutela e valorizzazione dell’ambiente.