Press Play ufficio stampa di Etilika

Dal 2020 Press Play è ufficio stampa di Etilika, e-commerce specializzato nella vendita di vini italiani, champagne e superalcolici. 

Come ufficio stampa di Etilika abbiamo supportato questa realtà in particolar modo durante la sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, conclusasi con una raccolta di successo di un milione di euro. Lanciata a fine 2020, la campagna in soli 20 giorni aveva superato l’hard cap di 500.000 euro: forte della presenza di investitori professionali, Etilika aveva quindi esteso l’obiettivo a un milione

Inoltre, abbiamo presentato alla stampa il progettoI Winecast di Etilika, con cui Etilika è diventato il primo ecommerce in cui i produttori - tramite dei contenuti audio - raccontano in prima persona le caratteristiche dei propri vini, offrendo ai clienti un’esperienza unica e originale.  

Chi è Etilika

Fondata da Michele Trotta e Marco Guerrini, che sono stati in grado di unire in questa realtà l’esperienza nel settore del commercio del vino a quella nel settore ICT/Digital, Etilika è l’ e-commerce specializzato nella vendita online su tutto il territorio nazionale di vini italiani, champagne e superalcolici e rappresenta la soluzione ideale per milioni di appassionati di etichette di qualità.

Con più di 1.500 etichette trattate, alle quali se ne aggiungono circa 100 ogni mese e grazie alla sua efficiente logistica interna, che ha gestito picking & packing di più di 40.000 colli, ha chiuso il 2020, a solo un anno e mezzo dal lancio, con un fatturato di circa 2.700.000 €.

Etilika.it rappresenta già un marchio noto tra i grandi appassionati di vini italiani: ha raccolto più di 4.800 recensioni certificate con la percentuale di clienti soddisfatti più alta del settore (>99% fonte Feedaty) e punta ad affermarsi rapidamente tra i marchi più importanti a livello europeo.