Press Play ufficio stampa Dolomiti Paganella

Press Play è l’agenzia PR e ufficio stampa dell’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, che si occupa di promuovere e consolidare la notorietà e l’immagine di questo territorio nel cuore del Trentino.

Attraverso comunicati stampa, gallery fotografiche, racconti di eventi, prodotti, imprese sportive, portiamo i giornalisti in giro per Dolomiti Paganella, con spunti e idee per articoli unici.

Tra le tante notizie, abbiamo raccontato l'avventura sportiva di Yanez Borella ed Enzo Romeri, atleti e sport ambassador di Dolomiti Paganella, che a febbraio 2021 hanno portato a termine l' “Everesting Paganella”. Si tratta di un percorso di 8849 metri, pari all’altezza dell’Everestlungo le piste di alcune delle più belle montagne trentine. Il tragitto, affrontato con gli sci d'alpinismo sabato 13 febbraio, è iniziato da Fai della Paganella alle 5 del mattino e si è concluso ad Andalo alle 19.47 dopo 14 ore e 47 minuti di salite sui pendii di entrambi i versanti della Paganella.

Chi è Dolomiti Paganella

Collocato ai piedi delle Dolomiti del Brenta, l’altopiano della Paganella è una delle località turistiche più amate dagli appassionati di montagna sia in estate che in inverno grazie ad un comprensorio sciistico d’avanguardia, con ampie piste panoramiche, e alla posizione privilegiata nell’oasi naturalistica tra la Valle dell’Adige ed il Parco Adamello–Brenta che offre numerosi percorsi per gli amanti del trekking, della bicicletta e delle attività outdoor.

Dolomiti Paganella è un luogo che conserva la genuinità della vita montanara, dove la vacanza attiva si unisce al relax e all’enogastronomia e si arricchisce di contenuti culturali nel rapporto personalizzato con un ambiente umano e naturale ancora integro, ideale da scoprire in famiglia. I Comuni di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore – raggiungibili in soli 18 minuti dall’uscita dell’autostrada del Brennero – offrono oltre 150 Hotel, Residence Bed and Breakfast e agriturismi (di cui molti a gestione familiare) con alti standard di qualità. Molteplici inoltre dal punto di vista ricettivo le soluzioni, pensate per soddisfare ogni esigenza e budget: dalle lussuose suites degli hotel 4 stelle SUP ai Garnì, dai Residence alle camere in affitto, fino ai campeggi e all’area sosta per Camper.