Press Play ufficio stampa di bookabook

Press Play è l’agenzia PR e ufficio stampa di bookabook

Il nostro obiettivo è comunicare l’innovazione rappresentata nel mondo editoriale da bookabook, prima e unica casa editrice in Italia che si occupa di crowdpublishing. Lo facciamo attraverso report, interviste, comunicati stampa che raccontano i dati della community di bookabook. 

Inoltre, per le PR di bookabook ci occupiamo di condividere le informazioni relative alle campagne di crowdfunding e ai libri in pubblicazione. Dalla radio alla televisione, dalla carta stampata al web: ci rivolgiamo alla stampa settore, ma anche ai book influencer e ai giornalisti interessati ai temi specifici trattati dai libri pubblicati o in crowdpublishing.

In particolare, come ufficio stampa di bookabook abbiamo seguito il lancio del romanzo  “L’influenza del blu”, opera prima di Giulio Ravizza, disponibile in tutti gli store online e nelle librerie aderenti al circuito di Messaggerie Libri, il più importante distributore indipendente di prodotti editoriali in Italia, e le royalties saranno devolute ad Emergency. 

Chi è bookabook 

bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding, fondata da Tomaso Greco e Emanuela Furiosi.

Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa. I lettori sono protagonisti della vita dei libri. Dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni. 

I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro. Se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione.

I libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.