Press Play ufficio stampa di Bloovery

L’agenzia Press Play segue le PR di Bloovery, la startup che vuole cambiare il settore floricolo.

Comunichiamo il progetto di Bloovery rivolgendoci sia alla stampa locale che nazionale. In particolare, il nostro focus sono le testate che si occupano dei settori di innovazione ed economia, ma anche quelle attente ai temi ambientali.

Abbiamo accompagnato Bloovery nel lancio della campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, dove punta a raggiungere 300.000 euro di investimenti.

Inoltre per Bloovery abbiamo attivato azioni di newsjacking, inserendoci nel dibattito relativo al settore floricolo durante l'emergenza sanitaria legata al Covid-19 in Italia. Con milioni di fiori finiti al macero e l’esportazione di fiori bloccata, è infatti venuto a galla in maniera evidente il problema legato all’arretratezza digitale del settore floricolo. Bloovery punta invece  punta a cambiare questa situazione.

Chi è Bloovery 

Bloovery è la startup che vuole cambiare il modo in cui fiori e piante vengono esportati, venduti e distribuiti in Europa. Grazie all’introduzione di una piattaforma che rende semplice ed immediata l’esperienza di acquisto e il controllo delle spedizioni, Bloovery è riuscita ad inserirsi nel contesto dell’industria floreale all’ingrosso con lo scopo di innovare un settore tradizionale come quello dei fiori attraverso le nuove tecnologie, semplificando la user experience dei clienti e connettendo in modo digitale i produttori ed i rivenditori del settore floreale.
Un sistema che permette di abbattere gli sprechi di merce, tempo e denaro, ad esempio dimezzando il costo della componente logistica dal 15% al 7% del prezzo dei fiori.