Press Play ufficio stampa Biotechware

Press Play ha lavorato come ufficio stampa di Biotechware, startup italiana che ha inventato l’innovativo elettrocardiografo portatile CardioPad Pro.

Dopo essere ospitata presso l'I3P di Torino, Biotechware ha fatto il grande salto: MEDME Group BV, un investitore strategico del settore biomedicale con importanti attività in Russia, Italia e Regno Unito, per circa 2 milioni di euro ha infatti acquisito il controllo operativo della startup.

In quanto ufficio stampa specializzato in innovation, per Biotechware ci siamo occupati di:

  • Produzione comunicati stampa
  • Organizzazione interviste per quotidiani, radio e tv
  • Rassegna stampa

Chi è Biotechware

Nata da un’idea di due giovani ingegneri informatici, Alessandro Sappia ed Enrico Manzini, Biotechware è la startup italiana che ha inventato l’innovativo elettrocardiografo portatile CardioPad Pro e che, in collaborazione con PAR Medizintechnik, ha lanciato sul mercato italiano il misuratore di pressione TENSIOPOD. Nel 2011 è stata incubata presso l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P).
Nel 2013 ha vinto il Premio Lamarck dei giovani di Confindustria Piemonte e nel 2014 il Premio Unioncamere Innovatori d’Impresa nella categoria “Ecosistema di Innovazione”. Infine nel 2017 investitori strategici olandesi del settore biomedicale con importanti attività in Russia, Italia e Regno Unito hanno acquisito Biotechware.