Chi siamo

Agenzia Press Play: ecco chi siamo

Press Play è un’agenzia di comunicazione, pubbliche relazioni e ufficio stampa con sede a Milano e Roma, che opera in Italia e all’estero.

Fondata nel 2008 a Milano da Alessandro Tibaldeschi, Press Play si è da subito affermata come ufficio stampa nel settore del green, curando le attività di comunicazione di startup, consorzi ed aziende.

Successivamente, ha ampliato le proprie competenze. Si è specializzata nella comunicazione, nelle pubbliche relazioni e nelle digital PR anche nei settori Lifestyle, Innovation, Fintech, Food, Education e Travel.

Il nostro percorso

A partire dal 2014 Press Play ha cominciato ad espandere il suo team. Nel 2017 la sede di Press Play si trasferisce nel suo primo ufficio stand alone nel cuore di Milano. La sede si trova in via Camperio, con una meravigliosa vista su Castello Sforzesco, Duomo e City Life.

Comincia a crescere esponenzialmente anche il numero di clienti, dalle startup alle multinazionali, che scelgono di comunicare il proprio brand insieme a Press Play.
Grazie alle attività di relazioni esterne è aumentato anche il numero di giornalisti che sempre più si affidano alle notizie divulgate dall’ufficio stampa e al supporto offerto nella realizzazione di servizi giornalistici.

Nel 2018 e 2019 l’agenzia continua il suo sviluppo, con l’arrivo di nuovi colleghi, con l’apertura della sede di Roma presso Talent Garden Cinecittà, e con l’aggiunta di una serie di servizi che vanno dal social media management alle attività di branded content.

Oggi Press Play è formata da un team di professionisti che lavora presso le sedi dell’ufficio stampa a Milano e a Roma, per far fronte a tutte le esigenze di PR e seguire i clienti in ogni occasione.

 

Agenzia Press Play il team

Ci avvaliamo inoltre del supporto dei migliori professionisti che fanno parte del nostro network (fotografi, grafici, sviluppatori) per far fronte a tutte le richieste che ci arrivano dai nostri clienti e dai media.

La nostra mission

Affidabilità, empatia, velocità e fantasia sono le parole chiave che ci contraddistinguono. Siamo un team eterogeneo, in grado di operare a 360 gradi per soddisfare – e superare – tutte le aspettative di clienti e giornalisti.
Ascoltiamo le richieste e la storia di chi abbiamo di fronte: ci poniamo come consulenti per costruire uno storytelling che sappia valorizzare il brand e la mission del cliente, utilizzando gli strumenti e i canali più innovativi.
Non ci sono sfide che non possono essere affrontate né problemi senza una soluzione: con il lavoro di squadra riusciamo ad arrivare ovunque.

La nostra filosofia

Fare public relations, per noi, è un divertimento: lavoriamo con passione, energia ed intraprendenza. Naturalmente, con professionalità ed onestà: ci piace il lavoro fatto bene, nel rispetto del cliente ma anche del lavoro giornalistico e della verità oggettiva. Siamo un team affiatato ed ogni componente della squadra è pronto a mettere al servizio dell’agenzia le proprie competenze. Sempre aggiornati sui fatti di attualità, siamo interlocutori efficienti e veicoliamo sempre informazioni e notizie attendibili ai pubblici di riferimento.

Team

Il team di Press Play è composto da professionisti che seguono la nascita e lo sviluppo dei progetti e la comunicazione dei clienti dell’ufficio stampa a Milano e a Roma.

Matteo Nardi

Senior PR

Gioele Grisetti

Senior PR

Costanza Passeri

Senior PR

Sara Ferrari

Junior PR

Giorgia Fanari

Head of Content

Martina Sgorlon

Content editor

Francesca Cataldo

Office Manager