Cosmetica e innovazione: a Cosmoprof Worldwide Bologna arrivano le beauty box di Abiby con i trend del 2020

Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 e la startup italiana Abiby, basata sul modello in abbonamento ad una beauty box, annunciano la loro collaborazione per raccontare le tendenze del mondo della bellezza e della cura della persona. 

***

Raccontare i nuovi trend nel mondo della bellezza e della cura della persona: è questo l’obiettivo della collaborazione tra Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione B2B per l’industria beauty leader a livello mondiale che si terrà dal 12 al 16 marzo 2020 nel quartiere fieristico di Bologna, e Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty. 

Da 53 anni osservatorio privilegiato del settore, l’edizione 2020 di Cosmoprof guarda con attenzione all’apertura del nuovo decennio che pone sfide e cambiamenti anche all’industria cosmetica. In questo contesto, Abiby sarà presente all’interno dell’area dedicata alle startup per presentare l’e-commerce del beauty più esclusivo in Italia. 

Inoltre, in occasione di Cosmoprof, Abiby realizzerà a marzo 2020 una speciale beauty box con prodotti, trattamenti e tecnologie all’avanguardia, proposti dagli oltre 3000 espositori presenti in manifestazione con lo scopo di mettere in evidenza le tendenze e i must have del nuovo anno. 

“Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Abiby”,  dichiara il Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof, Enrico Zannini. “La giovane start-up made in Italy comunica le novità del mondo beauty con un linguaggio fresco e un design interessante, e può offrire una visibilità qualitativamente alta alle eccellenze presenti a Cosmoprof Worldwide Bologna”. 

Fondata nel 2018 dai giovani imprenditori italiani Mario Parteli e Luca Della Croce, Abiby è una realtà basata su un modello in abbonamento ad una beauty box che – ad un prezzo competitivo – permette ai clienti di scoprire le ultime novità del mondo beauty. Ogni mese i clienti ricevono direttamente a casa la confezione con i prodotti a sorpresa, una attenta selezione di cosmetici all’avanguardia frutto della collaborazione di Abiby con marchi di fama internazionale, case di produzione di cosmetici esclusive e brand italiani di nicchia.

Con il suo ecommerce e le beauty box in abbonamento, Abiby ha già conquistato gli investitori: la piattaforma ha recentemente annunciato un aumento di capitale di 1,5 milioni di euro, e sono in arrivo ulteriori investimenti. 

“Abiby ha come asset fondamentale quello di fare scouting, per portare innovazione nella beauty routine dei nostri abbonati: siamo alla continua ricerca di brand nuovi ed emergenti provenienti da ogni parte del mondo, che assicurino sempre alti standard di qualità e rendano la beauty box ogni volta un’esperienza nuova”, spiegano i co-founder di Abiby Mario Parteli e Luca Della Croce. “Per questo è un grande onore e un’importante occasione per noi partecipare a Cosmoprof, appuntamento imprescindibile per tutto il settore della cosmetica, e selezionare i migliori prodotti e trend dei prossimi mesi”. 

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.