Il Roadshow AliExpress fa tappa al Politecnico di Torino

In occasione dell’apertura al mercato italiano del marketplace AliExpress, martedì 2 luglio il Politecnico di Torino e l’I3P ospitano la tappa torinese del Roadshow organizzato da Netcomm e AliExpress: eventi di formazione e sessioni one-to-one dedicati alle piccole e medie imprese italiane che desiderano fare business a livello globale.

***

Il Roadshow di Aliexpress, marketplace mondiale in apertura al mercato Italiano, fa tappa a Torino presso il Politecnico di Torino e l’I3P – Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino.

Netcomm, il principale consorzio per il commercio digitale in Italia, e AliExpress, il marketplace di Alibaba Group che consente di vendere in tutto il mondo, con un Roadshow a livello nazionale stanno infatti presentando alle aziende italiane tutti i vantaggi della piattaforma per la vendita al dettaglio AliExpress-Alibaba: 9 tappe nelle principali città del Paese, da Milano a Bologna, Torino, Roma e Napoli, per eventi di formazione e sessioni one-to-one.

 L’appuntamento torinese, che si svolgerà martedì 2 luglio dalle 10 alle 17presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico di Torino (ingresso situato in Corso Duca degli Abruzzi 24), è rivolto in particolare ai responsabili di piccole e medie aziende di prodotti di consumo che intendono rivolgersi ad una vasta platea di potenziali clienti in Italia, in Europa e nel mondo con il supporto di un leader indiscusso nel campo dell’e-commerce. per un evento di formazione e sessioni one-to-one. 

Lanciato nel 2010, “AliExpress” riunisce commercianti e produttori con 150 milioni di consumatori in oltre 220 paesi e regioni in un sito Web navigabile in 18 lingue. La piattaforma ha oggi aperto le sue vetrine virtuali ai venditori stranieri di Italia, Russia, Turchia, Russia, Spagna, Francia, Stati Uniti, Israele, Brasile e Polonia consentendo di vendere i propri prodotti e far conoscere i Brand in un marketplace dalle molteplici possibilità. La piattaforma di vendita Aliexpress è dunque ora accessibile anche alle imprese italiane che avranno la possibilità di esportare in tutto il mondo le eccellenze artigianali e industriali per cui sono riconosciute a livello internazionale.

AliExpress si impegna inoltre a migliorare l’esperienza d’acquisto garantendo consegne sicure e logistica efficiente in accordo con i principali partner locali. Dall’abbigliamento all’elettronica, dalla gioielleria all’arredamento domestico, il servizio offrirà un modo più intelligente di fare shopping di qualità, contribuendo diffondere la tradizionale cultura manifatturiera Made in Italy.

La collaborazione tra AliExpress e Netcomm rappresenta un’opportunità di crescita economica e strategica per le imprese locali. Il 30 maggio la prima presentazione di AliExpress all’annuale NETCOMM Forum di Milano, in cui è stata evidenziata l’ampia gamma di soluzioni per consentire alle aziende italiane, e in particolare alle piccole e medie imprese (PMI), di vendere a livello locale e all’estero sfruttando la suite di risorse e servizi digitali della piattaforma. Le due sessioni di formazione offerte da AliExpress al Forum sono state un successo, con oltre 200 aziende partecipanti.     

Martin Wang, Senior Business Development Manager per l’Italia di AliExpress, ha commentato: “In linea con la missione di Alibaba To make it easy to do business anywhere, siamo molto entusiasti dell’opportunità di lavorare con Netcomm incontrando gli imprenditori italiani a cui mostrare come muoversi e avere successo nei mercati globali”.

 

 

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.