Abiby, aumento di capitale di 1,5 milioni di euro per il beauty ecommerce italiano

Abibiy - cofounder

Gli investitori scommettono su Abiby, la piattaforma per lanciare nuovi prodotti e brand beauty emergenti: fondata dai giovani imprenditori Mario Parteli e Luca Della Croce, ha già raccolto 1,5 milioni di euroe sono in arrivo ulteriori investimenti.

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Con l’ecommerce del beauty più esclusivo in Italia, Abiby conquista gli investitori: la piattaforma ha già raccolto 1,5 milioni di euro e sono in arrivo ulteriori investimenti. I fondi, provenienti da venture capital e business angels, tra cuiAlberto Genovese, che ricopre la carica di Presidente della società, noto imprenditore seriale in ambito digital, founder di Facile.it e Prima.it nonché di brumbrum, serviranno per rafforzare il posizionamento di Abiby, attraendo nuovi talenti in grado di supportare il potenziamento e la crescita dell’azienda in tutte le sue aree cruciali.

Lanciata a gennaio 2018, Abiby è stata fondata dai giovani imprenditori italianiMario Parteli, classe 1989 e un passato come Business Unit – Managing Director per Facile.it, inserito tra i 100 giovani leader del futuro secondo Forbes Italianel 2019, e Luca Della Croce, classe 1987 ed esperienza come Crossborder Country Manager per Lazada, Alibaba Group.

Abiby si basa su un modello in abbonamento ad una beauty box che permette ai clienti di scoprire le ultime novità del mondo beauty, una modalità che negli Stati Uniti ed in Europa funziona già molto bene.

Ogni mese vengono selezionati prodotti cosmetici all’avanguardia, dalle creme corpo alle lozioni per capelli, grazie a collaborazioni con marchi di fama internazionale, case di produzione di cosmetici esclusive e brand italiani di nicchia. Il contenuto delle beauty box di Abiby non viene rivelato, così da lasciare ai clienti – che la riceveranno direttamente a casa – il gusto della sorpresa e della scoperta. Il tutto ad un prezzo competitivo: a partire da 24,90 euro al mese per confezioni che contengono prodotti dal valore complessivo che supera i 90 euro.

“Uno degli obiettivi principali di Abiby è fare scouting di prodotti beauty emergenti e di nuovi brand provenienti da tutto il mondo”, spiegano i co-founder Mario Parteli e Luca Della Croce. “Quello degli acquisti online di cosmetici è un settore promettente: nel 2018 è risultato in crescita del 22%*. Con Abiby in un solo anno abbiamo stretto numerose partnership e l’immissione di nuove risorse finanziarie rappresenta un successo importante che ci permette di investire sempre di più nello sviluppo futuro della società. Il modello di abbonamento alla box su cui si basa Abiby ha come riferimento player americani tra cui FabFitFun, che di recente ha chiuso un round di 80 milioni di dollari, a conferma della validità del progetto che stiamo portando avanti. Il nostro obiettivo è costruire una piattaforma in grado di supportare il lancio di nuovi prodotti e brand direct to consumer in modo efficace.Abiby – concludono i fondatori – è oggi per molti brand partner l’entry point sul mercato cosmetico italiano, essendo in grado di connettere brand e consumatori altamente profilati. Tramite le nostre box infatti i clienti hanno la possibilità di conoscere da vicino brand e prodotti, in formato full-size, che selezioniamo per loro e provare il trattamento completo. Inoltre, tutti i prodotti delle box sono acquistabili direttamente nell’ecommerce di Abiby ed i più apprezzati saranno quindi facilmente riacquistabili: è in questo modo che trasformiamo i nostri clienti in reali fan del brand partner”.

 

 

 

*Centro Studi Cosmetica Italia

Agenzia PressPlay
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