L’evoluzione dei serramenti: Sciuker Frames presenta al MADE la nuova collezione EXO

Sciuker Frames, l’azienda italiana che da 25 anni progetta e produce finestre in legno vetro strutturale e in legno alluminio, in occasione del MADE – Milano Architettura Design Edilizia presenta la nuova collezione EXO, il primo sistema integrato di serramenti in legno alluminio e legno vetro strutturale con il nodo centrale di soli 36 mm ed uno spessore anta di 47 mm per alzanti scorrevoli. Un prodotto innovativo che, con l’anta in versione zero, assicura il 35% di luce in più.

***

Tutto cambia e si evolve, ma sempre con un’attenzione particolare al design funzionale, al comfort e alla tecnologia: sono queste le caratteristiche della nuova e attesa collezione di serramenti EXO che Sciuker Frames, l’azienda italiana tra i principali player sul mercato dei serramenti, presenterà in anteprima assoluta al MADE – Milano Architettura Design Edilizia (dal 13 al 16 marzo a Rho Milano Fiera – Pad. 2 stand C01-E10).

EXO è il primo sistema integrato di serramenti in legno alluminio e legno vetro strutturale con il nodo centrale di soli 36 mm ed uno spessore anta di 47 mm per alzanti scorrevoli; le finestre invece prevedono il nodo centrale di 81 mm e lo spessore anta di 55 mm.

Un prodotto innovativo che, con l’anta in versione zero, assicura il 35% di luce in più, creando un raffinato gioco di linee che esalta la leggerezza e il design del serramento e definendo in modo armonico il passaggio tra l’ambiente esterno e gli spazi confortevoli del living.

A rendere unica la nuova linea EXO sono anche le porte finestre a bilico realizzate in collaborazione con FritsJurgens, l’azienda olandese – pioniera nella creazione del sistema per le porte pivotanti o porte a bilico – che ha progettato le cerniere per apertura Pivot, perfette sia a livello estetico che funzionale.

Per quanto riguarda la personalizzazioneEXO è disponibile nei colori laccato bianco, grigio, fango, tortora, nero, avorio e in rovere naturale, offrendo la possibilità di coordinare le finestre con i mobili e gli altri elementi di arredo.

La collezione EXO utilizza la tecnologia brevettata e proprietaria Stratec, grazie alla quale l’azienda realizza prodotti “tailor made” in grado di coniugare comfort, estetica ed efficienza energetica. La tecnologia Stratec consente infatti di ottenere di produrre infissi con miglior K termico, maggiore stabilità, omogeneità della venatura e minor peso, a vantaggio della funzionalità e della durata della finestra. In più, viene impiegato soltanto legno certificato PEFC e FSC.

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.