Valerio Fonseca, AD di DoveVivo, entra nel network di Endeavor Italia

valerio fonseca

Il fondatore di DoveVivo, principale operatore privato in Italia edEuropa nel settore degli “shared apartments”, entra a far parte del network di Endeavor Italia, il network internazionale  che seleziona imprenditori ad alto potenziale e li aiuta a scalare a livello globale. 

***

Si chiama Valerio Fonseca ed è il fondatore di DoveVivo, principale operatore privato in Italia ed Europa nel settore degli “shared apartments”: è lui il nuovo imprenditore che entra nel network di Endeavor Italia, organizzazione che promuove la crescita economica delle scaleup. La selezione è avvenuta nel corso dell’ultimo International Selection Panel (ISP) tenutosi a Cape Town (Sudafrica) dall’11 al 13 dicembre.

Fonseca ha conquistato panel internazionali di venture capitalist e imprenditori di successo, ed ora in quanto membro del network di Endeavor Italia avrà accesso a mercati globali, a programmi di sviluppo del talento e al capitale, per poter accelerare la propria crescita nonché l’espansione internazionale.

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi, Valerio Fonseca matura esperienza nel settore del private equity lavorando prima in qualità di Manager in Tamburi Investment Partners S.p.A e poi come associato in Ambienta Sgr S.p.A.Nel 2007, insieme a  William Maggio, fonda DoveVivo S.p.A, ricoprendo dapprima la carica di Presidente e AD e, da dicembre 2017, la carica di Amministratore Delegato.

DoveVivo è oggi un’azienda specializzata nel settore della gestione di unità e complessi immobiliari ad uso abitativo, presi in locazione da terzi ed offerti in sublocazione per affitti di media e lunga durata. Rivolgendosi in particolar modo ad un target giovane, DoveVivo prende in affitto gli immobili dai proprietari e li subaffitta soltanto dopo averli ristrutturati, ricavandone appartamenti che rispondono alle esigenze di studenti e giovani lavoratori che, per motivi di budget o disponibilità alla socialità, ricercano una soluzione abitativa in condivisione con altri coinquilini.

DoveVivo è una società fatta da giovani che risponde alle esigenze dei giovani: Valerio Fonseca, insieme a William Maggio, è riuscito ad imporsi in un mercato molto complesso come quelle immobiliare ricavandosi una nicchia, quella del settore emergente del rent-to-rent, nella quale crescere ed affermarsi”, sottolinea Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia. “Per due anni DoveVivo è stata inserita dal Financial Times nella classifica delle imprese europee dalla crescita più veloce: con il sostegno di Endeavor Italia sono convinto che l’azienda non potrà che accelerare nei prossimi anni”.

Endeavor rappresenta un momento di confronto e supporto prezioso per capire come scalare al meglio il progetto, come aumentare il suo valore e come espanderlo in nuovi mercati; per fare network con mentors e business leaders che hanno avuto esperienze simili alla mia e che possono aiutarmi a capire e condividere quali difficoltà, criticità ma anche opportunità hanno avuto. E poi, da un punto di vista personale, Endeavor può aiutarmi a raggiungere uno stile di sempre maggiore imprenditorialità, che è qualcosa a cui tengo particolarmente per portare un crescente contributo all’ecosistema in cui viviamo e lavoriamo”, affermaValerio Fonseca, Amministratore Delegato di DoveVivo.

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.