Le aziende di Mamacrowd, Endeavor e I3P protagoniste a StartupItalia Open Summit 2018

Lunedì 17 dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano (dalle 8.45 alle 19) si svolgerà StartupItalia Open Summit 2018 (#SIOS18), uno degli eventi più importanti in Italia dedicati all’innovazione e alle startup.
Attese circa 8mila persone tra studenti, sviluppatori, imprese tradizionali, aziende, investitori, visitatori e curiosi. Tutti con un obiettivo condiviso: valorizzare chi coltiva nuove idee per portare innovazione e nuovi posti di lavoro in Italia.

Press Play sarà a StartupItalia Open Summit 2018 per seguire progetti, startup ed eventi di Mamacrowd, Endeavor Italia e I3P.

***

MAMACROWD
Mamacrowd.com, la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana per capitale raccolto gestita da SiamoSoci, è partner dell’evento e sarà presente con i seguenti appuntamenti:

Crescere con il crowdfunding: masterclass di Dario Giudici
Orario: 11.00 – 12.30
L’equity crowdfunding, frontiera del finanziamento societario, facilita la raccolta di capitali, rafforza il network e le opportunità di business e rappresenta un’occasione ulteriore di market validation. Dario Giudici (Co­fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di SiamoSoci) spiegherà le potenzialità dell’equity crowdfunding come modello alternativo di raccolta di capitali e racconterà l’iter da seguire per costruire al meglio una campagna e raggiungere il più ampio pubblico possibile.

Crowdfunding: a better way to invest in startups
Orario:  14.00 – 15.30
Come il crowdfunding si sta diffondendo l’Italia: la raccolta online consente a privati, aziende, spinoff universitari e settore terziario di cercare nella rete persone disposte a investire. Figure e tendenze del crowdfunding e delle ricette per costruire meglio una campagna efficace.
Modera: Eleonora Chioda, Millionaire Editor in Chief
Intervengono:

  • Giancarlo Giudici, Scientific Director of the Crowdinvesting Observatory of Politecnico di Milano
  • Dario Giudici, Mamacrowd founder
  • Enrica Arena, Orange Fiber co-founder
  • Tommaso Baldissera Pacchetti, Crowdfundme CEO

Lancio della campagna di StartupItalia su Mamacrowd
Orario: 14.00 – 14.45
StartupItalia presenta la campagna di equity crowdfunding suMamacrowd.com per investire nel progetto che trasformerà StartupItalia! da media company a rampa di lancio per innovazione e startup. Saranno presenti i founder del progetto.

Startup in gara
In gara per il titolo di “Migliore Startup dell’anno” ci saranno inoltre 10 aziende che hanno chiuso con successo campagne di equity crowdfunding su Mamacrowd (InReception, Marshmallow Games, Just Knock, Getcoo, 1control, Cicalia, Elaisian, Qaplà, Midori ed Ermes Cyber Security) e 3 che sono al momento online per la raccolta (Eattiamo, Inkdome, Martha’s Cottage).

ENDEAVOR
Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia, organizzazione che promuove la crescita economica di imprenditori ad alto potenziale,  sarà presente a SIOS18 con i seguenti appuntamenti:

E come Data Economy
Orario: 11.00-12.00
Raffaele Mauro interviene in quanto autore del libro “Quantum Computing. Tecnologia, applicazioni, investimenti”, della collana TAG books dedicata all’innovazione digitale nata dalla collaborazione tra l’editore Egea e Talent Garden.
Modera: Alessandro Rimassa, Co-founder and CEO Innovation School TAG

Social Business Innovation: over the business
Orario: 15.30-17.00
Modera: Carlo Terzano, giornalista StartupItalia
Intervengono:

  • Simona Torre, Segretario Generale Fondazione Accenture
  • Raffaele Mauro, Managing Director Endeavor Italy
  • Lorenzo Allevi, Oltre Venture founder
  • Fabio Lancellotti, Partner ASTER Capital
  • Fabio Fraticelli, TechSoup

Empowering the quantum revolution
Orario: 15.05 – 15.25
All’interno delle Innovative Talks, Raffaele Mauro interviene per parlare delquantum computing, un nuovo paradigma tecnologico che ha la potenzialità di produrre cambiamenti fondamentali nel modo in cui oggi si elaborano le informazioni. Si tratta di un approccio che fa leva su uno dei pilastri della fisica moderna, la meccanica quantistica, applicandone alcune proprietà fondamentali nell’architettura dei calcolatori.

Startup in gara
In gara per il titolo di “Migliore Startup dell’anno” ci saranno inoltre 4 aziende i cui founder sono supportati da Endeavor Italia (Cloud4wi, Buzzoole, Fatture in Cloud, Supermercato24) e 3 aziende che sono seguite dal programma EndeavorX (Homepal, Oval Money, Teeser).

I3P
L’I3P Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino sarà a StartupItalia! Open Summit 2018 con 12 startup in gara per il titolo di “Migliore Startup dell’anno”.
In particolare ci saranno:

  • Ermes Cyber Security, startup specializzata nella difesa dal Web tracking e nella protezione della privacy: ha sviluppato e brevettato Ermes Internet Shield, una soluzione totalmente automatica che non richiede alcun intervento umano e che è in grado di assicurare una protezione totale aggiornata in tempo reale. Grazie ad algoritmi basati su machine learning, big data ed intelligenza artificiale, Ermes Cyber Security permette alle aziende di riprendere il controllo delle informazioni che espongono sul Web.
  • Gnammo, il portale italiano di social eating più grande e attivo che permette a chiunque, semplice appassionato o più esperto, di organizzare o partecipare, a eventi culinari in casa, condividendo i posti a tavola con gli altri membri della community. Ad oggi sono oltre 240.000 gli utenti registrati e oltre 20.000 eventi creati in tutta Italia.
  • Midori, la startup che ha creato NED, lo smart meter che si collega facilmente al quadro elettrico di casa e tramite un’app per smartphone permette di calcolare i kWh consumati dagli elettrodomestici e risparmiare sulla bolletta fino al 20% ogni anno, grazie a consigli e suggerimenti sulle abitudini di consumo.
  • You Are My Guide, la startup che supporta le strategie di marketing e rimuove le barriere tra aziende e pubblico. Ha realizzato GhostWriter, la prima piattaforma italiana di content marketing strategy basata su Intelligenza Artificiale, che permette da una parte alle aziende di aumentare le vendite utilizzando il sistema semantico e algoritmi proprietari di AI, dall’altra agli utenti di avere accesso a contenuti e offerte personalizzate in base agli interessi.

A queste si aggiungono: Mimoto, 3Bee, Easyrain, Xfarm, Sos farma, Grenning, Youngplatform, Comehome.

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.