L’italiana You Are My Guide entra nel programma NVIDIA Inception con la piattaforma di marketing strategy GhostWriter

La startup torinese Your Are my Guide è entrata a far parte dell’NVIDIA Inception program, il programma progettato per supportare le startup che rivoluzionano le aziende grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale. You Are My Guide aiuta alla trasformazione digitale del marketing e delle vendite con GhostWriter, la prima piattaforma italiana di content marketing strategy basata su Intelligenza Artificiale (AI).

***

You Are My Guide, startup innovativa che ha creato la prima piattaforma italiana di content marketing strategy GhostWriter basata su Intelligenza Artificiale (AI), ha aderito al programma NVIDIA Inception program,progettato per supportare le startup a rivoluzionare le aziende grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale.

GhostWriter è un servizio B2B che, grazie alla tecnologia basata sulle tecniche più innovative e con un sistema brevettato, consente alle aziende di identificare potenziale nuovo pubblico, prevedere i risultati e creare contenuti adatti, risparmiando così ore di lavoro e budget altrimenti spesi cercando di capire chi è l’obiettivo e cosa comunicare per vendere meglio e fidelizzare il cliente. Un lavoro frutto di oltre 4 anni di ricerca e sviluppo da parte di un team capitanato da Ester Liquori (CEO) e Mauro Bennici (CTO), imprenditori italiani e founder della startup, incubata in I3P (Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino).

“Le aziende di tutte le dimensioni necessitano di clienti buoni e profilati per fornire loro un’esperienza reale focalizzata e personalizzata. Tuttavia, il reparto marketing e vendite impiega molto tempo e budget in strategie che hanno di fatto risultati incerti”, spiega Ester Liquori, CEO e co-founder di You Are My Guide. “Grazie a GhostWriter, le aziende ottengono il loro pubblico migliore già segmentato, gli argomenti con cui interagire e una previsione dell’interesse del pubblico nella loro campagna pubblicitaria prima di sprecare budget in numerosi test”.

Il programma NVIDIA Inception è un programma di accelerazione virtuale che aiuta le startup durante le fasi di sviluppo, prototipazione e distribuzione del prodotto. Ogni membro di Inception ottiene un set personalizzato di benefici continui, da sconti dedicati sull’hardware, a supporto di marketing, alla formazione con esperti di deep learning.

“Siamo entrati a far parte del programma NVIDIA Inception da marzo 2017”,aggiunge Mauro Bennici, CTO e co-founder di You Are My Guide. “Il programma ci ha permesso di beneficiare del servizio NVIDIA GPU Cloud (NGC) e di formazione specializzata. Abbiamo sviluppato e testato le nostre soluzioni in modo molto veloce, concentrando i nostri sforzi sul business, ad una frazione del costo. La possibilità di utilizzare macchine Docker preconfigurate ci ha permesso di eseguire diversi test in parallelo. Il supporto del team NVIDIA è stato fondamentale per il successo del progetto”.

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.