Trend di viaggio 2019: la van life conquista i viaggiatori

van life

Più viaggi nei weekend: è il sogno di oltre la metà dei viaggiatori globali (53%) secondo quanto rivela Booking, che ha stilato la classifica dei trend di viaggio per il 2019.  Il nuovo anno sarà dunque all’insegna di numerosi viaggi brevi, fatti di itinerari personalizzati e curati in ogni dettaglio, seguendo la filosofia del “less is more”, cioè esperienze concentrate ma uniche e cucite su misura. Il modo migliore per godersi un “micro viaggio”? In van: una tendenza che spopola anche sui social network e che coinvolge soprattutto i più giovani, aperti alla condivisione e alla sharing economy. A confermarlo è Yescapa, lapiattaforma di camper-sharing tra privati leader in Europa: un viaggiatore su 4 che sceglie di partire a bordo di un van o di un camper ha tra i 25 e i 35 anni.

***

Semplicità, convivialità, risparmio economico, nuove conoscenze e affidabilità sono i punti forti del camper-sharing, che da una parte consente a chi intende sperimentare un viaggio on the road in completa libertà di farlo a prezzi accessibili, dall’altra a chi possiede un camper di ammortizzare i costi di manutenzione del veicolo in modo sicuro.

“Per regalarsi viaggi brevi ma ricchi di emozioni e completamente personalizzati non si può che scegliere di testare in prima persona – anche solo per pochi giorni – la van life”, spiega Dario Femiani, Country Manager Italia di Yescapa. Ad esempio con il camper sharing di Yescapa, che permette di entrare in contatto con privati e propone una soluzione chiavi in mano per un viaggio in totale sicurezza, grazie a una copertura assicurativa multi-rischi e un’assistenza stradale valida in tutta Europa”.

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.