Le start-up italiane volano in Spagna: parte la seconda edizione di My Start BCN

Aperte le candidature per partecipare a My Start BCN, il programma rivolto alle start-up italiane che intendono espandere il proprio mercato in Spagna.

L’iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio Italiana Barcellona in collaborazione con l’Incubatore I3P del Politecnico di Torino.

***

Al via la seconda edizione di My Start BCN, il programma, organizzato dallaCamera di Commercio Italiana Barcellona in collaborazione con l’Incubatore I3P del Politecnico di Torino, che promuove il processo di crescita internazionale di start-up italiane virtuose e interessate ad espandere il proprio mercato in Spagna.

La proposta si rivolge a tutti i cittadini italiani soci fondatori di una start-up che abbia un prodotto o un servizio innovativo e che desideri inserirsi nel mercato spagnolo, senza necessariamente essere iscritta al registro delle start-up innovative.

Tra tutte le candidature, che dovranno pervenire entro e non oltre il 3 settembre 2018, saranno selezionate 5 start-up, che avranno la possibilità di presentare il proprio progetto e il proprio video pitch.

Ad essere valutati saranno non soltanto la qualità del team imprenditoriale e i risultati già raggiunti dalla start-up, ma anche il livello di innovazione proposta al mercato, il vantaggio competitivo dimostrato dalla start-up e la sua potenziale scalabilità, l’attrattività del mercato di riferimento e la coerenza con il prodotto o servizio offerto.

A seguito di una accurata valutazione svolta dalla Camera di Commercio Italiana Barcellona in collaborazione con I3P ed una giuria di professionisti composta da responsabili di innovazione, esperti, mentors e venture capitalist, verrà sancita la vittoria di un’unica start-up. La consegna del Premio My Start BCN avverrà durante la cerimonia del Premio Faro del Mediterraneo organizzato dalla Camera di Commercio Italiana Barcellona.

La start-up vincitrice potrà partecipare all’evento 4YFN di Barcellona 2019dedicato alle digital start-up. Inoltre, riceverà uno spazio coworking gratuito per la durata di  6 mesi, mentoring finalizzato all’accelerazione del progetto, la possibilità di accedere a network e contatti con l’ecosistema dei venture capitalist e con l’associazione alla Camera di Commercio Italiana Barcellona per un anno.

 

Per maggiori informazioni e per partecipare:

http://www.i3p.it/article/my-start-bcn
http://www.cameraitalianabarcelona.com/concorso-my-start-bcn/

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.