Mentoring per gli imprenditori: Endeavor Italia stringe una partnership con Smart Business Lab

La partnership con la società di consulenza Smart Business Lab prevede l’impegno a realizzare workshop ed eventi che promuovano l’automatizzazione delle aziende.
Gli imprenditori segnalati da Smart Business Lab (SBL) potranno accedere direttamente alla terza fase di selezione prevista per entrare nel network di Endeavor Italia.

***

Mentoring e workshop dedicati per un percorso di crescita che aiuti le aziende italiane a trasformarsi e ad avere maggiore impatto sull’ecosistema economico del Paese: con questo obiettivo nasce la partnership tra Endeavor Italia, l’associazione no-profit che supporta le imprese in fase di scale-up, e Smart Business Lab (SBL), società che, con la sua piattaforma di servizi, la community SBL e il servizio di mentoring “Da Imprenditore a Imprenditore”, è partner principale della PMI italiana.

Grazie all’accordo, Endeavor Italia e SBL si impegnano a realizzare iniziative, workshop ed eventi congiunti che offrano agli imprenditori della rete Endeavor la possibilità di intraprendere un percorso continuativo su tutte le aree della gestione aziendale, così da migliorarne l’efficienza, trovare nuovi metodi per generare clienti e trasformare l’azienda in un’azienda automatica.

In più, da una parte gli imprenditori segnalati da Endeavor Italia avranno un canale privilegiato per intraprendere il Checkup Aziendale ed il Master di SBL, dall’altra SBL avrà l’opportunità di presentare ad Endeavor imprenditori che necessitano di servizi di advisory dedicato allo sviluppo locale ed internazionale e di fund-raising pronte per una fase di “scale-up”, con particolare attenzione agli “high impact entrepreneurs”.

Con la collaborazione in atto, gli imprenditori segnalati da SBL che rispettino rigorosi criteri di selezione avranno accesso diretto alla terza fase di selezione Endeavor, la “Second Opinion Review”, che precede l’ultima fase locale chiamata Local Selection Panel (LSP).

“Endeavor ha da sempre come obiettivo la promozione della crescita degli imprenditori, anche attraverso la collaborazione con altre realtà esperte di settori specifici ma sempre incentrate sullo sviluppo delle potenzialità delle aziende. Con questa partnership Endeavor Italia sarà in grado di offrire agli imprenditori del network un ulteriore supporto dedicato e personalizzato, per accompagnarli verso un modello di sviluppo positivo”, dichiara Raffaele Mauro, managing director di Endeavor Italia.

“Smart Business Lab attraverso il proprio servizio di Mentoring ‘da imprenditore a imprenditore’ fornisce, da anni, supporto concreto alla crescita delle PMI Italiane. La partnership con Endeavor Italia ci consente di fornire all’imprenditore ulteriori opportunità di miglioramento per la propria azienda con un percorso strutturato che gli consenta di avere un impatto positivo sulla gestione aziendale”, dichiara Stefano Ferro, CEO di Smart Business Lab Srl.

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.