Al Web Marketing Festival di Rimini SiamoSoci e Favilla premiano il miglior progetto della Startup Competition

Siamosoci logo

Venerdì 22 giugno, nell’ambito del Web Marketing Festival di Rimini(21-23 giugno), SiamoSoci, leader in Italia nel matching tra investitori e startup, e il comparatore internazionale Favilla assegneranno La Favilla d’Oro, un premio del valore massimo di 17.000 euro ad una delle startup che presenteranno il proprio pitch all’interno della sala Startup e Imprenditorialità del WMF.

***

Sono 20 le startup che interverranno all’interno della sala, selezionate tra gli oltre 400 progetti innovativi candidati alla Startup Competition del Festival, la più grande competizione d’Italia dedicata a progetti innovativi in ambito digitale di cui SiamoSoci e Favilla sono quest’anno partner.

La Favilla d’Oro sarà consegnata da Emmanuela Saggese, Presidente e CEO di Favilla, e Massimiliano Ceaglio, Direttore Generale di SiamoSoci. Il premio, non monetizzabile, potrà essere utilizzato per il lancio di una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, la piattaforma gestita da SiamoSoci, soggetta a due diligence, entro giugno 2019.

Favilla investirà un importo pari al 10% della campagna fino a un massimo di 10.000 euro e Mamacrowd gestirà la campagna rinunciando alla success fee sui primi 100.000 euro di raccolta, per un importo fino a 7.000 euro.

Il premio La Favilla d’Oro rappresenta un’importante occasione di incontro tra due realtà nate sul territorio nazionale: da una parte il nuovo portale internazionale favillaworld.com con l’obiettivo di aggregare e comparare tutte le principali piattaforme e i progetti imprenditoriali di equity crowdfunding al mondo, dall’altro SiamoSoci, leader in Italia nel supporto alle aziende ad alto potenziale che in cinque anni ha raccolto più di 16 milioni di euro, supportato 160 progetti, coinvolto 15.000 utenti di cui oltre 2.000 profilati come business angel. Parte del network di SiamoSoci è Mamacrowd, la prima piattaforma di equity crowdfunding nel nostro Paese ad aver superato il tetto di 10 milioni di euro nell’arco di due anni, con oltre 2.700 investimenti e 26 campagne chiuse con un tasso di successo dell’89%.

La Startup Competition del WMF permette ai progetti di business innovativi in ambito digitale di dare visibilità e far conoscere le proprie idee ai maggiori player del settore digitale, investitori e esperti gravitanti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione.  Le 6 startup finaliste, selezionate dal Team Innovation del Festival, presenteranno i propri progetti nel corso del WMF, di fronte ad una giuria composta da investitori e da key player in ambito innovazione.

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.