Meglio del Royal Wedding, gli italiani scelgono il glamour della coppia nostrana

Per due italiani su tre la vacanza ideale è in compagnia dei Ferragniz, la coppia più instagrammata del momento, composta dalla fashion blogger e dal rapper milanese: secondo un sondaggio di lastminute.com, i nostri connazionali preferiscono le avventure della coppia social alla regalità britannica.
Anche il Royal Wedding del 19 maggio non suscita l’interesse nostrano: calano del 17% i voli per Londra (rispetto alla settimana precedente), mentre la Sicilia, dove si celebrerà il matrimonio più atteso dell’estate, è tra le mete più ricercate per l’estate 2018. Sarà un caso?

***

Per gli italiani non ci sono dubbi: meglio un selfie con Chiara Ferragni e  Fedez che un té con la Regina d’Inghilterra. I nostri connazionali preferirebbero infatti trascorrere una vacanza in compagnia della coppia più glamour e tricolore del momento (68%), piuttosto che fare un giro in carrozza con la coppia reale inglese che convolerà a nozze il 19 maggio a Londra (32%).

A rivelarlo è un sondaggio di lastminute.com: secondo i dati, la fashion blogger italiana più seguita al mondo attira in particolar modo l’interesse del genere maschile e risulta la compagna di viaggio ideale soprattutto per i giovani fino ai 34 anni, che ne condividono la passione per i social e per la moda o che amerebbero averla come guida turistica per le strade di Los Angeles, dove ha abitato fino a poche settimane fa.

Il pubblico della fashion blogger e del rapper milanese è localizzato soprattutto nel Sud Italia e nelle Isole (+7% rispetto alla media nazionale) e sarà quindi pronto ad accoglierli a braccia aperte in occasione del matrimonio che celebreranno, si vocifera il 31 agosto prossimo, in Sicilia, a Noto. Non a caso, l’isola del Mediterraneo – con Siracusa e la barocca Noto – è una delle destinazioni più ricercate per l’estate 2018.

Noto, Sicilia ©lastminute.com

 

I reali inglesi invece, che raccolgono approvazioni tra i viaggiatori inglesi e irlandesi, in Italia non sono particolarmente seguiti: basti pensare che anche gli over 55 preferirebbero lasciarsi coinvolgere dall’entusiasmo giovanile delle star dei socialpiuttosto che rispettare il rigido cerimoniale di Buckingham Palace. Neanche il Royal Wedding tra Harry e Meghan Markle sembra aver riacceso l’interesse nei confronti della coppia reale, anzi: secondo i dati di lastminute.com, in corrispondenza della tanto attesa e chiacchierata celebrazione i voli per Londra dall’Italia sono diminuiti del 17% rispetto al weekend precedente.

Windsor Castel, Londra ©lastminute.com

 

Foto in evidenza: Gadget per il Royal Wedding a Londra ©lastminute.com

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.