EQUILIBRIO, è italiana la lampada di design che unisce forza di gravità e attrazione magnetica

Forza di gravità e attrazione magnetica: dall’incontro di queste due forze fondamentali nasce EQUILIBRIO, la lampada dal design minimalista quanto sbalorditivo la cui funzionalità è determinata dall’equilibrio delle parti.

La semplicità di EQUILIBRIO è legata ai due componenti cilindrici simmetrici che ne definiscono lo stile. Il tubo inferiore, in alluminio anodizzato nero, contiene un LED da 6W, mentre il tubo superiore è in plexiglass trasparente sabbiato ed ha la funzione di diffusore. Un magnete a forma di anello è posizionato all’interno di entrambi i tubi. Quando le due estremità si trovano allineate, la forza magnetica è abbastanza forte per vincere la gravità, permettendo alla lampada di “volare” magicamente nel vuoto, in un permanente stato di equilibrio. Solamente quando le due componenti sono perfettamente allineate la luce viene diffusa nell’ambiente circostante.

 Un design pulito e semplice, bilanciato anche dal punto di vista estetico: il bianco ed il nero, la luce ed il buio. Tutte caratteristiche che rendono unica la lampada EQUILIBRIO, studiata per trasmettere un senso di leggerezza ed armonia.

Creata da Giulia e Marco, designers della startup Olive Lab incubata presso l’Incubatore I3P del Politecnico di Torino, la lampada EQUILIBRIO ha appena ottenuto un importante finanziamento tramite la piattaforma di crowdfunding online Kickstarter: l’obiettivo di 20.000€ fissato dai creatori è stato infatti raggiunto e superato, permettendo ad Olive Lab di ottenere 21.493€ per avviare la produzione della lampada.

EQUILIBRIO è ora disponibile per preordini sul sito www.olivelab.it
Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.