RiparAutOnline al Web Summit di Dublino e all’Equip Auto di Parigi per puntare ai mercati esteri

RiparAutOnline, servizio che permette di confrontare online preventivi per la riparazione del proprio veicolo, sbarca alle più importanti fiere di tecnologia e automotive. Fino al 17 ottobre RiparAutOnline sarà a Parigi per partecipare ad Equip Auto, una delle più importanti fiere di automotive a livello mondiale, ma soprattutto è stata selezionata per partecipare al Web Summit 2015, evento che dal 3 al 5 novembre riunirà a Dublino le migliori innovazioni in ambito tech. Due “missioni” per gettare le basi in vista di un allargamento del servizio ai mercati esteri.

***

RiparAutOnline, servizio che permette di richiedere online preventivi per la riparazione del proprio veicolo, tra le startup selezionate per il “Web Summit2015 di Dublino. Già definita “la migliore conferenza di tecnologia del pianeta”, Web Summit porterà nella capitale irlandese dal 3 al 5 novembre le migliori innovazioni in ambito tech e riunirà insieme grandi marchi del settore ed esperti di Internet a livello internazionale.

L’inserimento di RiparAutOnline nella rosa di startup partecipanti all’evento di Dublino è frutto della forte spinta all’innovazione che il servizio ha portato all’interno di un settore non sempre ricettivo come quello delle riparazioni auto. Grazie al sitowww.riparautonline.com e alla sua nuova app, la piattaforma è riuscita a riunire 5.300 officine e carrozzerie facendo ottenere agli automobilisti italiani un risparmio complessivo di oltre un milione di euro nel 2014 con una media di 40 euro a intervento.

Prima di partire per Dublino, RiparAutOnline è impegnata ad un altro evento di portata internazionale. Fino a domani la startup sarà presente a Parigi in occasione di Equip Auto 2015, fiera internazionale di prodotti e servizi per veicoli dedicata all’aftersale, giunta ormai alla sua ventiduesima edizione.

L’evento parigino ospita oltre 1.500 espositori, tra riparatori, distributori, produttori, investitori e professionisti del settore post-vendita. Equip Auto è una delle più importanti e partecipate fiere del settore: si prevedono oltre 100.000 visitatori da tutto il mondo per questa edizione. In 40 anni ha aiutato le compagnie e le startup che si dedicano all’aftersale ad incrementare il proprio business e a farsi conoscere anche al di fuori del proprio paese, così come intende fare RiparAutOnline.

La partecipazione della startup a questi eventi internazionali rientra infatti in una strategia volta a gettare le basi per un futuro allargamento del progetto a mercati esteripartendo, ad esempio, da Francia o Spagna. “Visto il successo ottenuto in Italia dal servizio, crediamo che l’idea possa essere esportata anche ad altri paesi europei con caratteristiche di mercato simili al nostro” ha spiegato Aurelian Vacariuc, amministratore di RiparAutOnline. “Web Summit ed Equip Auto saranno due grandi opportunità per far conoscere il nostro servizio agli operatori e ai consumatori stranieri”.

Scarica il press kit RiparAutOnline

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Leave a comment