Motori e Innovazione. Arriva Veicoli, l’app che permette di non dimenticare le scadenze della propria auto

Da oggi la scadenza del bollo o della revisione non è più un problema. In soccorso degli automobilisti arriva Veicoli, app che avvisa gli utenti dell’approssimarsi di una scadenza.  L’applicazione, disponibile sia su smartphone che pc, è una vera e propria banca dati del proprio veicolo: oltre a bollo, assicurazione e revisioni, con Veicoli è possibile tenere sotto controllo anche le manutenzioni periodiche, gli pneumatici o i costi carburante.

***

La scadenza del bollo e dell’assicurazione, la revisione di un autoveicolo, l’ultimo tagliando effettuato. Tutte date che possono essere dimenticate, soprattutto se si ha a che fare con un parco auto aziendale composto da decine di mezzi. Da oggi però le scadenze non saranno più un problema. In soccorso di automobilisti e professionisti arriva “Veicoliapp”, veicoliapp.com, un’applicazione che avvisa gli utenti dell’approssimarsi di una scadenza.

Veicoliapp, disponibile sia su smartphone che pc, è una vera e propria banca dati in grado di gestire la scadenza di bollo, assicurazione e revisione. E non solo. Su Veicoliapp è possibile inserire anche altre date generiche in modo da tenere sotto controllo le manutenzioni periodiche, gli pneumatici, i costi carburante, la posizione del parcheggio, la gestione delle proprie officine di fiducia, le patenti e i tagliandi. A tutte queste scadenze è associato un alert automatico con notifica push, per coloro che usufruiscono del servizio da mobile, o via mail, per coloro che usano il servizio da desktop.

L’app è il frutto di un progetto partito due anni fa dall’idea di quattro studenti dell’Università degli studi di Torino che hanno dato vita a “Veicoli”, startup incubata presso I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino. “Attualmente abbiamo più di 40.000 utenti iscritti, di cui il 78% sono utenti attivi e usano il servizio” ha sottolineato Simone Borgnese, Ceo di Veicoli e sviluppatore senior.  Uno dei punti di forza dell’app è la gestione sincronizzata tra piattaforma web, android e ios: tramite un singolo account, l’utente può accedere da smartphone o web al suo profilo in quanto i dati non sono memorizzati sui dispositivi mobili ma su server in cloud. “Quest’ultima modalità – ha spiegato Simone Borgnese – è stata una nostra scelta fin dall’inizio per garantire la sicurezza e l’integrità dei dati dei nostri utenti”.

Lo sviluppo dell’app, tuttavia, non si ferma qui. Per il futuro gli ideatori puntano a trasformare Veicoliapp in un servizio che aiuta e semplifica la gestione globale dei mezzi su ruota. “Sarà possibile pagare il bollo tramite la nostra piattaforma, segnarsi la scadenza di una multa ed archiviare i documenti, fare una comparativa delle polizze assicurative trovando quella più conveniente, trovare un carrozziere, un’officina, il gommista vicino per riparazioni e prenotare il servizio a prezzi scontati” ha aggiunto il Ceo di Veicoli. L’obiettivo è quello di creare un servizio globale per velocizzare tutta la gestione dei mezzi basandosi su una filosofia di consapevolezza e convenienza dei servizi offerti. “Per ogni servizio che offriremo – ha concluso Simone Borgnese – ci sarà un partner leader di settore che garantirà convenienza e standard eccelsi per gli utenti di Veicoliapp”.

Scarica il press kit Veicoli

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.