Innovazione: ancora poche ore per ordinare in anteprima la tecnologia indossabile Hiris

Gli amanti delle nuove tecnologie hanno già approfittato della possibilità di sostenere e acquistare in anteprima Hiris, la tecnologia indossabile ideata da Circle Garage.
Tutto ciò grazie ad una campagna di crowdfunding giunta ora al rush finale. E così ancora per poche ore su Indiegogo è possibile pre-ordinare a un prezzo speciale il proprio Hiris o supportare il progetto acquistando la T-shirt di Hiris, contribuendo così alla crescita della nuova impresa hi-tech interamente italiana.

***

Grazie alla recente campagna di crowdfunding, molti amanti delle nuove tecnologie hanno già approfittato della possibilità di acquistare in anteprima Hiris, la tecnologia indossabile ideata da Circle Garage. Ora la campagna è giunta al rush finale e, così, ancora per poche ore su Indiegogo è possibile pre-ordinare a un prezzo speciale il proprio Hiris o supportare il progetto acquistando la T-shirt di Hiris, contribuendo così alla crescita della nuova impresa hi-tech interamente italiana.

Hiris si presenta come un orologio esagonale hi-tech dall’uso quotidiano, che conta passi, calorie bruciate, temperatura e molto altro per migliorare il proprio stato di salute.

Ma soprattutto, attraverso applicazioni specifiche, Hiris si adatta alle necessità di chi lo utilizza. Ad esempio, nella riabilitazione può essere utilizzato per analizzare movimenti in real-time, nello sport può monitorare e migliorare le proprie abilità, nell’entertainment può essere utilizzato per mixare la musica e controllare un drone, nella domotica per alzare il volume dello stereo o accendere il condizionatore.

A svilupparla Circle Garage, start up genovese incubata presso l’I3P del Politecnico di Torino nata dall’idea di Marco Gaudina, già ricercatore dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.

Su Indiegogo si può contribuire al lancio di Hiris partendo da un’offerta libera (minimo 1$). L’offerta da 35 dollari prevede la T-shirt di Hiris in edizione limitata. Su Indiegogo è anche possibile pre-ordinare il proprio Hiris al prezzo speciale di 164 dollari nella versione “Early Bird” contenente l’Hiris core (Crystal Ice), il bracciale, il caricabatterie wireless e il cavo MicroUSB. In occasione della campagna di finanziamento è possibile anche pre-ordinare gli accessori. Con 94 dollari, ad esempio, è possibile acquistare l’Hiris Tracker, l’apparecchio per allargare le funzionalità della tecnologia indossabile.

Con questa campagna la tecnologia Hiris punta a lanciare definitivamente il prodotto sul mercato internazionale, dopo la partecipazione di Circle Garage all’ultimo International Consumer Electronics Show di Las Vegas, manifestazione dalla risonanza mediatica mondiale che annualmente chiama a raccolta milioni di appassionati di nuove tecnologie.

Tuttavia, prima di sbarcare oltreoceano, Hiris ha conseguito ottimi risultati in Italia. Si è aggiudicata la prima Smart Home Hackathon, competizione fra giovani innovatori sul tema della casa connessa, con una applicazione per collegarsi alla tecnologia di casa: dal controllo della temperatura del termostato all’accensione delle luci di casa attraverso un solo movimento del polso.

Agli MTV Digital Days, grazie al dispositivo indossabile un DJ ha intrattenuto il pubblico mixando la musica senza toccare la consolle, ma soltanto muovendo le mani in aria.

Infine, è stata riconosciuta come “migliore presentazione” all’Italian Venture Forum di Torino, ricevendo così l’invito a partecipare all’VIII edizione dell’European Venture Summit a Düsseldorf in Germania, a cui hanno partecipato le migliori start up europee.

Scarica il press kit Circle Garage

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.