A Borgofuturo la prima edizione di Libro Futuro, il Forum dell’Editoria Green

Borgofuturo, festival della sostenibilità che si svolgerà a Ripe San Ginesio (MC) il 6 e 7 Luglio prossimi, ospiterà la prima edizione di Libro Futuro, il Forum dell’Editoria Green.
Coordinato dal direttore de La Nuova Ecologia Marco Fratoddi e da Massimo Roccaforte di Nda Press, si propone come osservatorio sull’innovazione in campo editoriale, dall’avvento degli e-book alle nuove tecnologie di stampa a basso impatto ambientale.
Due giorni di evento nell’evento con dibattiti, incontri con gli autori e il raduno dei giornalisti ambientali della Federazione Italiana Media Ambientali.

***

La terza edizione di Borgo Futuro, il festival dedicato alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica che si svolgerà a Ripe San Ginesio (MC) dal 5 al 7 Luglio, ospiterà la prima edizione di Libro Futuro, il Forum dell’Editoria Green.

Nei due giorni di evento, il mondo dell’editoria sarà osservato dal punto di vista sostenibile, per fare lo stato dell’arte di un settore che, grazie all’avvento di innovazioni come gli e-book e le soluzioni tecnologiche a ridotto impatto ambientale, si sta rinnovando per rispondere sempre più alle esigenze di mercato.

Saranno previsti dibattiti sull’efficientamento dei modelli distributivi, sulle nuove tecniche di stampa e sul risparmio delle risorse, coordinati da Marco Fratoddi e da Massimo Roccaforte di Nda Press e sostenuti da La Nuova Ecologia e Legambiente, ma anche incontri con autori di libri a tematica green, per capire assieme a loro come e quanto sia possibile rinnovare un segmento così importante dell’industria culturale.

Assieme a questi importanti appuntamenti, Borgo Futuro ospiterà il raduno dei giornalisti ambientali, recentemente associatisi nella FIMA, Federazione Italiana Media Ambientali, che ha l’obiettivo di sabilire nuovi modelli di interazione con i lettori per consolidare una cultura sensibile alle tematiche di sostenibilità.

Borgo Futuro è il Festival della sostenibilità che si svolgerà tra il 5 e il 7 Luglio 2013 a Ripe San Ginesio, in provincia di Macerata.

Ripe San Ginesio, pur essendo un comune di soli 800 abitanti, è un borgo è ad alta vocazione ambientale. Oltre agli interventi green dell’amministrazione, durante i giorni di manifestazione, saranno attivate ulteriori misure come cibi a km 0, stoviglie biodegradabili, carpooling e giochi per bambini ealizzati con materiale di riciclo che trasformeranno Ripe nel borgo più ecosostenibile d’Italia.

Scarica il press kit Borgofuturo

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.