Arriva dalla Toscana la prima linea cosmetica al mondo realizzata con un prodotto IGP

Nasce in Toscana la prima linea di cosmetici al mondo realizzata con un principio attivo IGP, che rispetta l’Ambiente, il territorio e la salute.
Si tratta di Prima Spremitura, prodotta con l’Olio Extravergine di Oliva Toscano Igp Biologico, il cui consorzio di tutela è partner attivo dell’operazione.
La linea, certificata biologica da Natrue con il grado più elevato nella scala di valori, può vantare anche l’importante primato di essere la prima completamente biologica dal primo all’ultimo prodotto.

***

Arriva dalla Toscana Prima Spremitura, la prima linea cosmetica al mondo realizzata con un principio attivo IGP. E’ l’unica gamma extra alimentare, che comprende prodotti per la cura del viso e del corpo, ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP, in quanto interamente realizzata con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP Biologico.

Per questa ragione rispetta l’Ambiente, il territorio e la salute delle persone: perchè la materia prima è prodotta attenendosi al rigido disciplinare del Consorzio di Tutela, partner attivo del progetto, che permette di preservare tutte le proprietà benefiche dell’Olio Toscano IGP e il suo valore salutistico, nonchè impone le procedure indispensabili per salvaguardare le aree di coltivazione e i processi di lavorazione.

Inoltre la linea viso di Prima Spremitura ha ottenuto il massimo livello di certificazione biologica da parte di Natrue e può quindi vantare un ulteriore primato: è la prima ad aver ottenuto la denonimazione ‘bio’ per tutta la gamma di prodotti in essa contenuti, come la crema idratante giorno, la crema anti età, la crema notte, il latte detergente struccante, lo struccante, il tonico riequilibrante e il contorno occhi e labbra. Questo dimostra quanta attenzione sia stata messa nella realizzazione della linea, e quale livello di qualità sia stato raggiunto per poter offrire al mercato un bene di altissima qualità.

La materia prima naturale scelta non è lavorata in alcun modo, ma utilizzata così come arriva dai frantoi, dopo adeguato controllo e certificazione. Così facendo si trasferiscono alla pelle tutti i benefici che questo prezioso principio attivo contiene per nutrire e idratare l’epidermide. Il dosaggio è calibrato in funzione della tipologia e funzionalità del formulato cosmetico, tenendo conto che l’olio impiegato è un olio nativo, estremamente ricco di principi attivi preziosi per la pelle.

“Siamo davvero contenti di poter dare avvio a questa nuova avventura” spiega Antonio Pieri, co-titolare di Idea Toscana. “Il lavoro che ha portato alla nascita di Prima Spremitura è stato lungo e faticoso, ma solo perchè volevamo ottenere il più alto livello di qualità, pari a quello dell’olio extravergine di oliva toscano, il più buono e salutare del mondo”.

Scarica il press kit Prima Spremitura

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.