Cosa facciamo

AGENZIA PRESS PLAY UFFICIO STAMPA 

Agenzia Press Play è specializzata in media & public relations, o più semplicemente nell’attività di “ufficio stampa”. Press Play raggiunge gli obiettivi che si prefissa assieme al cliente perché conosce a fondo le dinamiche del mondo giornalistico e intrattiene rapporti di fiducia con tutte le principali testate nazionali, locali e di settore.

L’agenzia è riconosciuta come un interlocutore affidabile ed efficiente perché veicola sempre informazioni attendibili con un taglio innovativo, e perché assolve rapidamente e in modo puntuale alle richieste dei giornalisti.

Per raggiungere gli obiettivi, la nostra struttura offre servizi specifici:

    • Ufficio stampa e Pubbliche Relazioni
      Tutto parte dall’analisi del cliente e delle sue esigenze. Da lì, elaboriamo una strategia di comunicazione specifica, che viene declinata a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere in un arco temporale predefinito. Così, stendiamo i comunicati stampa, puntando sui contenuti più forti e di maggiore interesse per i giornalisti. A quel punto, pianifichiamo i momenti migliori in cui diffonderli e raggiungere il target desiderato. Per essere sicuri che questo accada, ci occupiamo di produrre delle media list accurate e di contattare direttamente i giornalisti delle diverse testate, on e offline, dalla radio alla televisione, dalla carta stampata al web, dei media locali, nazionali ed esteri.
      Per monitorare il risultato dell’attività, offriamo un servizio di rassegna stampa.

 

    • Produzione di contenuti e Social Management
      Realizziamo contenuti editoriali – articoli, foto e filmati – e forniamo per i siti web dei nostri clienti news sempre aggiornate e ottimizzate in ottica SEO.
      Inoltre, gestiamo le pagine dei principali social dei brand che seguiamo, dopo averne studiato la presenza sul web e la corretta strategia di comunicazione.

 

    • Organizzazione di eventi stampa
      Press tour, conferenze, open day ed eventi. Ci occupiamo in particolare dell’organizzazione e realizzazione di attività in cui sono coinvolti i giornalisti: dalle presentazioni di prodotti e iniziative all’ideazione di eventi speciali per specifiche attività dei nostri clienti. Nostri esempi di successo sono: l’organizzazione del Green Drop Award, l’ideazione dell’iniziativa di co-marketing per il Consorzio Italiano Compostatori con la presenza della Delorean al loro stand di Ecomondo, e l’accoglienza dei giornalisti a Borgofuturo, dove hanno potuto frequentare un corso di formazione sulla sostenibilità ambientale.

 

    • Media partnership
      Ci occupiamo di stringere accordi di media partnership con le testate migliori, adeguate ai progetti che seguiamo, ottenendo maggiore visibilità e un costante supporto per la divulgazione delle nostre attività al pubblico.

 

    • Crisis management
      Nella nostra attività ci è capitato spesso di affrontare situazioni critiche: dalla pubblicazione di informazioni inesatte, alla gestione di notizie “sensibili”. Uno dei casi più interessanti in questo senso è quello di Gnammo, il servizio di social eating che deve confrontarsi quotidianamente con un argomento ancora controverso come quello della sharing economy.
      In queste situazioni, il nostro ruolo è quello di gestire al meglio il flusso di notizie, senza venire mai meno al rispetto del lavoro giornalistico e della verità oggettiva.