Comunicati Stampa

Agenzia PressPlay

Clothes for love: la raccolta degli abiti usati diventa hi-tech

clothesforlove

Buoni sconto ecosostenibili per tutti coloro che donano abiti usati: HUMANA People to People Italia lancia a Milano, in collaborazione con Auchan Retail Italia e una ricca rete di partner locali, i nuovi contenitori digitali per la raccolta d’indumenti usati realizzati da Eurven.

Read More
Agenzia PressPlay

Estate sicura e sostenibile: arrivano le barriere anti meduse e anti inquinamento

BarriereAnticontenimentoRigideReti3

Facili da utilizzare e in grado di proteggere le coste italiane non soltanto dalle meduse ma anche dall’inquinamento da oli e idrocarburi: sono le barriere di contenimento di Airbank, azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale.

Perfette per acque calme e protette con correnti deboli, per impianti petroliferi, industrie e squadre di pronto intervento ambientale, sono disponibili anche in dimensioni ridotte, particolarmente adatte per arginare piccoli sversamenti di liquidi inquinanti in ruscelli, torrenti e laghi.

Read More
Agenzia PressPlay

A cena con l’Alveare: a Torino la rassegna che unisce social eating e cibo a km0

gnammoalv

Promuovere la filiera corta, l’agricoltura locale e il cibo a km0 unendo tradizione e tecnologia: con questa idea i produttori de L’Alveare che dice Sì!, startup che promuove un modo tutto nuovo di fare la spesa, arrivano sulle tavole di Gnammo, il portale di social eating più grande e attivo in Italia. Con la rassegna “A cena con l’Alveare, i prodotti degli Alveari di Torino incontrano la community di Gnammo nel corso di 10 cene che si svolgeranno tra luglio e settembre e che saranno preparate con gli ingredienti freschi e genuini dei produttori piemontesi.

Read More
Agenzia PressPlay

Biotechware e FarmaUniti portano la telemedicina nelle valli di Cuneo

cardio

La telemedicina arriva nelle Farmacie di Cuneo e provincia: grazie alla collaborazione tra FarmaUniti, società cooperativa che raccoglie più di 1000 Farmacie tra Piemonte Val d’Aosta e Liguria, e la Biotechware, start up sviluppatasi  all’interno dell’incubatore delle imprese del Politecnico di Torino.
Da oggi le Farmacie delle valli, aderenti a Farmauniti, potranno realizzare elettrocardiogrammi e holter pressori 24 ore utilizzando CardioPad Pro e Tensiopod.
L’iniziativa permetterà anche a chi vive lontano dagli ospedali di svolgere in tutta comodità esami di routine per tenere sotto controllo la propria salute: con l’elettrocardiografo portatile CardioPad Pro sarà possibile avere in pochi minuti il referto del proprio elettrocardiogramma, mentre con Tensiopod in sole 24 ore si potrà avere un quadro completo delle condizioni della pressione arteriosa e dei valori della frequenza cardiaca.

Read More
Agenzia PressPlay

Borgofuturo, da Ripe San Ginesio la ricetta per la ricostruzione post-sisma: innovazione, prevenzione e sinergia

20170708_194735_IMG_4292

Chiude Borgofuturo 2017, il festival della sostenibilità a misura di borgo che ha animato dal 7 al 9 luglio Ripe San Ginesio (MC). Al centro dell’evento le proposte di ricostruzione e valorizzazione del territorio post-sisma, emerse dai tavoli di lavoro cui hanno preso parte sindaci e amministratori dei comuni interessati. Innovazione, prevenzione e sinergia sono le parole chiave per una rinascita in tutti i settori.

Read More
Agenzia PressPlay

Borgofuturo 2017, tutto pronto per il festival della sostenibilità dedicato ai reduci

borgofuturo1

Al via a Ripe San Ginesio (MC) Borgofuturo 2017, il festival della sostenibilità a misura di borgo che si svolgerà dal 7 al 9 luglio. Tanti gli ospiti e gli incontri che avranno al centro la figura del “reduce”, cioè colui che riesce a superare una fase critica e si adopera per costruirne una nuova. Ad aprire la manifestazione ci sarà quest’anno “Borgofuturo Social Camp” (5-9 luglio), percorso di laboratori “residenziali” con l’obiettivo di creare una comunità consapevole, che animi il borgo reale e inverta la tendenza allo spopolamento, aggravata dal recente fenomeno sismico. Ricco programma culturale con Bombino, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Aldo Nove, Pino Masciari. Per i bambini tanti laboratori ed eco-eventi per giocare e, allo stesso tempo, imparare a prendersi cura dell’ambiente. Per i giornalisti, previsti due corsi gratuiti dedicati a Giornalismo, Ambiente e Innovazione che valgono 8 crediti formativi. 

Read More
Agenzia PressPlay

Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta 2017: al via il Concorso dei Business Plan

STARTCUP

Dall’ICT all’Agrifood, passando per Life Sciences e Cleantech: sono questi i settori sui quali si confronteranno i progetti che parteciperanno al Concorso dei Business Plan all’interno della XIII edizione della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta,  la competizione per progetti, idee e aziende, promossa dagli incubatori universitari regionali I3P del Politecnico di Torino, 2i3T dell’Università di Torino, Enne3 dell’Università del Piemonte Orientale e Pépinière di Aosta. La possibilità di presentare i progetti è aperta fino al 24 luglio 2017: in palio 20.000 euro al vincitore e altri premi per un montepremi complessivo di 60.000 euro per far nascere la propria startup all’interno degli incubatori universitari degli atenei promotori.

Read More
Agenzia PressPlay

Home restaurant, arriva l’assicurazione social per le cene condivise

gnammo3

Per la prima volta in Italia arriva l’assicurazione per le cene condivise: Gnammo, la principale piattaforma di social eating in Italia, presenta alla sua community la copertura “social” proposta dalla startup torinese Axieme, con il supporto di Reale Mutua.

La polizza coprirà sia la responsabilità civile sull’immobile che la somministrazione dei pasti da parte dei cuochi, offrendo ulteriore garanzia agli eventi di sharing economy a tavola.

Read More
Agenzia PressPlay

Continua a crescere il carpooling aziendale: +75% di km risparmiati e viaggi condivisi nel primo semestre del 2017

DSC_0241

Con il carpooling aziendale 762.878,27 km risparmiati, 18.391 i viaggi effettuati e 99 tonnellate di CO2 non emesse in atmosfera: sono i dati record del primo semestre del 2017 di Jojob, l’operatore di carpooling aziendale che permette di condividere l’auto tra colleghi e dipendenti di aziende limitrofe nel tragitto casa-lavoro.
Rispetto al semestre precedente risulta una crescita media del 75% su tutti i parametri.
Salgono a 1.600 le aziende aderenti al servizio che coinvolgono 120.000 dipendenti (+33% rispetto al 2016).
Milano, Bologna, Firenze, Torino e Roma sono le città che più utilizzano il carpooling aziendale.
Ad utilizzare il servizio sono soprattutto lavoratori maschi tra i 30 e i 35 anni, per un tragitto quotidiano medio di 18 km. Aumentano le donne carpooler che arrivano al 44% degli utilizzatori.

Read More
Agenzia PressPlay

Terremoto, consumismo e post-verità: a Borgofuturo le fragilità diventano opportunità di rinascita

1932596_267505566757969_350554289_o 17

Anche il sisma può essere un’opportunità e contribuire ad un processo di rinascita: con questa idea Borgofuturo 2017, il festival della sostenibilità a misura di borgo, dal 7 al 9 luglio a Ripe San Ginesio (MC), metterà al centro della manifestazione la figura del “reduce”, cioè colui che riesce a superare una fase critica e si adopera per costruirne una nuova.
Tanti gli ospiti e i percorsi culturali che affronteranno il tema sotto vari punti di vista.
Con il poeta Aldo Nove e l’attore Antonio Rezza si parlerà dei reduci dalla società dei consumi e dell’individualismo, mentre con il rapper Bello FiGo e con il giornale satirico Lercio si aprirà il dibattito sulla post-verità.

Read More