Chi siamo

Press Play è un’agenzia di comunicazione con sede a Milano e Roma, che opera in Italia e all’estero. Ci occupiamo di attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni.

Fondata nel 2008 da Alessandro Tibaldeschi, l’agenzia Press Play si è subito specializzata nel settore della sostenibilità ambientale. Nel tempo, le competenze si sono ampliate, e ora siamo esperti di ambiente, innovazione, tecnologia, food, turismo e lifestyle.

Nel 2014 il team si è allargato con l’arrivo di Vanna Sedda e Giorgia Fanari.

Press Play offre soluzioni creative utilizzando gli strumenti e i canali più innovativi. Siamo come un albero:

  • Le nostre radici affondano nel terreno solido della conoscenza della storia e delle tecniche giornalistiche, delle scienze sociali e di quelle linguistiche.
  • Il nostro fusto è fatto di professionisti esperti, dinamici e attenti alle nuove tendenze.
  • Le nostre foglie sono verdi come i nuovi mezzi di comunicazione che negli ultimi dieci anni hanno rivoluzionato le abitudini e i linguaggi della società.

 

“C’è qualcuno seduto all’ombra oggi perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa”
(Warren Buffett)

Alessandro

Piemontese, amante della musica e del gelato artigianale, inizia come giornalista musicale e conduttore radiofonico a soli 17 anni. Per oltre quindici anni intervista i più importanti cantanti e attori italiani e stranieri, finché non viene fulminato sulla via della sostenibilità ambientale. Decide così di passare dall’altra parte della barricata e diventare un ufficio stampa green. Grazie alla “preziosa” consulenza di sua figlia, si è affermato come uno dei più importanti esperti europei di cartoni per bambini e accessori per le bambole.

Email: ale [at] agenziapressplay.it

Vanna

Curiosa, paziente e tenace, nasce e cresce in Sardegna, chiedendosi cosa ci fosse al di là del mare. Parte alla scoperta e approda prima in Toscana, poi all’estero ed infine a Milano, dove segue la sua passione e lavora per dieci anni negli eventi musicali, occupandosi di comunicare e promuovere i tour dei più importanti artisti italiani, dentro e fuori dall’Italia. Ma il suo legame con la terra la tradisce e la spinge a coltivare il suo interesse per il cibo e l’ambiente, intraprendendo la strada della sostenibilità ambientale. Due anni fa rincontra un giornalista musicale fulminato sulla stessa via e si affianca a lui nel suo progetto di ufficio stampa green. Non crede nelle coincidenze e adora sperimentare perché niente è impossibile.

Email: vanna [at] agenziapressplay.it

Giorgia

Nata e cresciuta a Roma, ama la sua città eterna ma le piace guardarsi intorno e viaggiare. Grafomane compulsiva, curiosa e appassionata di ambiente, cinema, scrittura, tecnologia, fotografia, musica e tante altre cose, forse troppe. Mentre si laurea in Linguistica, riesce a diventare giornalista pubblicista e come freelance si specializza nel settore della sostenibilità ambientale. È così che conosce l’ufficio stampa più green che ci sia e si fa trascinare in questa nuova avventura.

Email:giorgia [at] agenziapressplay.it