Viaggi, spesa a Km0, lampade che volano e bici elettriche personalizzate: 8 idee originali per i regali di Natale

volagratisRegalaunVoucher

Ecco alcuni dei progetti seguiti da Press Play per idee regalo originali, sostenibili e di design per tutte le tasche.

Volagratis.com, il Voucher regalo per i viaggiatori
Per chi ha sempre pronte le valige, l’idea giusta per i regali di Natale la offre volagratis.com: con RegalaUnVoucher si possono scegliere i voucher regalo perfetti per parenti e amici viaggiatori, dando loro la possibilità di approfittare delle grandi offerte di Volagratis.com e prenotare in tutta libertà il viaggio e le date ideali per partire.
Le gift card di Volagratis.com sono valide per prenotare un volo, una vacanza, un soggiorno in hotel o una crociera, senza nessun limite. I voucher possono essere inviati con una cartolina tramite mail, che potrà essere personalizzata con immagine e messaggio. E soprattutto: possono essere acquistati anche all’ultimo minuto con un semplice click!
Prezzo:  i voucher sono disponibili con tagli da 50, 100, 150 e 200 euro
Dove: www.regalaunvoucher.it

volagratisRegalaunVoucher

Regali sostenibili e a Km0: con Alveare che dice Sì!
A Natale l’idea giusta per un regalo sostenibile la suggerisce L’Alveare che dice Sì!, la startup che unisce tecnologia e agricoltura sostenibile e che permette di fare la spesa dai contadini locali con un semplice click. Basta collegarsi al sito  dedicato, effettuare il login e scegliere le Gift Card da regalare ad amici e parenti. Una volta scelta la quantità ed effettuato l’acquisto online, si riceverà via mail la ricevuta di pagamento, insieme alla gift card da stampare e mettere sotto l’albero e al codice da utilizzare per fare la spesa sul sito de L’Alveare che dice Sì!.
Prezzo: le gift card sono disponibili con tagli da 5, 10, 20, 50 o 100 euro
Dove: alvearechedicesi.it/it/giftcards

Alveare-cartaregalo

Equilibrio, la lampada che vola unendo forza di gravità e attrazione magnetica
Forza di gravità e attrazione magnetica: sono le caratteristiche di Equilibrio, la lampada dal design minimalista creata da Giulia e Marco, fondatori della startup Olive Lab ospitata presso I3P – Incubatore del Politecnico di Torino. Grazie a due componenti cilindrici simmetrici e a dei magneti, la lampada è in grado di “volare” magicamente nel vuoto, in un permanente stato di equilibrio. Solamente quando le due componenti sono perfettamente allineate la luce viene diffusa nell’ambiente circostante. Un regalo perfetto per chi cerca  leggerezza e armonia.
Prezzo: 230 per il modello da tavolo; 250 per quello da terra
Dove: www.olivelab.it

Equilibrio Floor wide 2

Coltivare in casa con OrtoChef
Per gli amanti della natura, il regalo perfetto è OrtoChef, la cassetta sostenibile per fare l’orto dentro casa. Curata nella forma e nell’essenza, la cassetta di OrtoChef è realizzata da Palmdesign utilizzando legno certificato PEFC, a garanzia della legalità e della sostenibilità delle produzioni forestali; inoltre, il 60% della materia prima proviene dalla produzione locale. Per realizzare il proprio orto casalingo con gli strumenti forniti da OrtoChef, è sufficiente riempire di terra la cassetta di legno, ponendo sulla base una tela di juta o cotone come un isolante naturale, e seminare la pianta scelta. Il Manuale di buone pratiche all’interno dell’OrtoChef fornirà le informazioni necessarie per la coltivazione dell’orto domestico.
Prezzo: a partire da 7,40 euro
Dove: www.palmwp.it

Schermata 2017-12-06 alle 10.46.09
ZEROUNDICI, la bici elettrica completamente personalizzabile
Interamente personalizzabili e all’avanguardia: sono le biciclette elettriche ZEROUNDICI, prodotte e distribuite da Lektro Innovation Srl ospitata presso l’I3P – Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino. E’ il regalo ideale per chi ama vivere la città sulle due ruote con stile e comodità: le biciclette ZEROUNDICI sono infatti caratterizzate da un motore miniaturizzato e una batteria integrata nel telaio che permette di mantenere intatto l’aspetto estetico delle bici tradizionali e ridurre pesi e ingombri. Tanti i modelli che possono essere personalizzati con componenti di qualità elevata in grado di soddisfare le esigenze individuali.
Prezzo: a partire da 2.950 euro
Dove: zeroundici.com

Zeroundici 03

011 Eyewear: occhiali da sole unici
Innovazione e tradizione si sposano nella progettazione di montature da sole e da vista grazie a 011 Eyewear, idea di impresa tutta torinese ospitata in I3P con il programma Treatabit, dedicato alle startup digitali. Dalla passione per la moda e per gli accessori nasce l’obiettivo di 011 Eyewear, cioè quello di creare un prodotto di ricerca che abbina all’esperienza artigianale italiana certificata l’originalità e il design, per dare vita a montature occhiali unici con materiali di alta qualità.
Prezzo: a partire da 160 euro
Dove: www.011eyewear.com

011eyewear - iris

Moda a Natale: con Rifò accessori di lana 100% rigenerati
Accessori moda rigenerati ma senza rinunciare allo stile: per un regalo originale e a impatto zero ci pensa il giovane team di Rifò che a Prato realizza prodotti come cappellini, sciarpe e guanti composti al 60% da lana cashmere rigenerata e al 40% da lana rigenerata, conservando tutte le proprietà di un prodotto realizzato in lana vergine. Inoltre, i colori utilizzati nel modello di produzione sono naturali al 100%. Senza dimenticare un packaging environment friendly. Gli accessori moda di Rifò sono in prevendita sulla piattaforma di crowdfunding Ulule: raggiungendo l’obiettivo di 200 ordini, Rifò sarà in grado di realizzare la collezione per la prossima stagione e puntare all’apertura di una sartoria che adoperi esclusivamente fibre rigenerate per permettere al pubblico di non rinunciare allo stile e alla qualità salvaguardando l’ambiente.
Prezzo: a partire da 10 euro
Dove: ulule.com/rifo-project/
rifò - cappelli

Dalla tela al tessuto: la linea di moda realizzata da ragazzi disabili
Per un regalo non solo bello ma anche solidale, sulla piattaforma di crowdfunding Ulule sono disponibili con il progetto “Calimala – Atelier del tessuto” i prodotti della linea di dipinti e accessori moda realizzati dai ragazzi disabili della cooperativa sociale Kepos. Da 14 anni la cooperativa Kepos organizza attività artistiche con persone disabili, individuando le potenzialità dei ragazzi per creare dei dipinti su tela. Dipinti che ora si trasformeranno in tessuti: con i fondi raccolti tramite il crowdfunding, Calimala diventerà infatti un atelier dotato di strumenti e tecnologie in grado di superare grandi e piccole disabilità, all’interno del quale i ragazzi realizzeranno delle vere e proprie opere d’arte uniche da indossare e sfoggiare. Sarà infatti possibile ideare, sulla base delle opere pittoriche dei ragazzi, una prima collezione di foulard a tiratura limitata, stampati grazie alla collaborazione della Fondazione Claudio Ciai e del Museo del Tessuto di Prato, che promuovono la realizzazione e la messa in vendita degli accessori moda a sostegno delle attività della cooperativa, e di alcune aziende pratesi. Testimonial e prima sostenitrice dell’Atelier del tessuto è Rachele Risaliti, Miss Italia 2016, che ha indossato i primi foulard della linea.
Prezzo: a partire da 5 euro per ricompensa e attestato di ringraziamento; a partire da 45 euro per i foulard
Dove: ulule.com/calimala-atelier/

Calimala - foulard

 

Agenzia PressPlay
Agenzia PressPlay

Comments are closed.